Io no so cosa pensare.... a tutti voi sono arrivate conferme dalla stessa 3 che lo sblocco anche per i vecchi videofonini ? possibile..a me invece la 3 ha scritto tutt'altro.
Premetto che io ho dichiarato di aver acquistato il motorola a835 ben due anni fa e non ho comodato d'uso, ho riportato anche il codice IMEI e il numero di telefono e di carta sim abbinata nella confezione, ho anche detto di essere in possesso di scontrino fiscale originale e guardate cosa mi hanno risposto:
Gentile Cliente
in merito alla sua richiesta la informiamo che la delibera introdotta dall'Autorita' per le Garanzie nelle Comunicazioni, inerente la disattivazione gratuita dell'Operator Lock, non ha efficacia retroattiva, pertanto le disposizioni previste trovano applicazione solo nei confronti dei Videofonini? acquistati a partire dal 9 maggio 2006.
Lo sblocco da Operator Lock sara' possibile su esplicita richiesta del Cliente, a pagamento a partire dal 9? mese dall'acquisto del terminale, mentre sara' garantito gratuitamente dal 18? mese, solo se richiesto.
Il prezzo dello sblocco tra il 9? e il 18? mese corrisponde alla meta' del sussidio offerto da 3 al momento dell'acquisto. Il sussidio corrisponde alla differenza fra il prezzo di listino del Videofonino? e il costo sostenuto dal Cliente.
Ad esempio, se il prezzo di listino del Videofonino? e' di 100 Euro e viene acquistato a 42 Euro, il sussidio offerto da 3 e' pari a 100-42, cioe' 58 Euro. Il costo dello sblocco dopo 9 mesi sara' quindi la meta' di 58, ovvero 29 Euro. Dopo 18 mesi lo sblocco, se richiesto, sara' comunque gratuito.
Le ricordiamo inoltre che per i Videofonini? in comodato d'uso o noleggio non e' previsto lo sblocco da Operator Lock.
Siamo a disposizione per eventuali comunicazioni al numero 133 o all'indirizzo e-mail ServizioClienti@tre.it
Grazie per averci contattato!
Daniele
Servizio Clienti 3
www.tre.it
Ora io volevo sapere c'? qualcun altro che ha avuto la stessa risposta mia? A leggere questo forum sembra stia andando tutto bene...ma questo Daniele del servizio clienti non ha gia scritto a qualcuno di voi?
Vi rendete conto? se leggete bene la lettera dice molto chiaramente che la legge non ha efficacia retroattiva, quindi io lo sblocco solo pagando un sacco di euro..MA SIETE SICURI CHE QUANDO AVRETE MANDATO IL FAX insieme ai codici di sblocco non vi arrivi anche il modulo di pagamento?![]()