Concordo, WP è davvero molto bello, diciamo una ventata di freschezza nella lotta tra iOS e Android. Con alcune migliorie l'interfaccia grafica potrebbe tranquillamente diventare la migliore tra quelle oggi esistenti. Diciamo che se innestassero quanto visto sui primi Tablet Windows 8 e sull'interfaccia grafica dell'Xbox sarebbe davvero perfetta.

Dicevi che i 3,7 in fondo sono lo standard iPhone. Vero, ma mi rendo conto che per un'esperienza d'uso davvero efficace servono quantomeno 4,3 pollici. Internet su 3,7 pollici non è un gran che anche perchè la risoluzione non è elevatissima. Serve maggiore spazio per godere al meglio internet in mobilitá sopratutto se devi interagire e non essere solo passivo.

Lo schermo del Lumia comunque come dici bene, bello e luminoso con ottimi contrasti, anche in macchina come navigatore satellitare si vede benino anche con luce riflessa.

La batteria è scarsa purtroppo anche con i fix dell'aggiornamento. Il Lumia ti fa una giornata solo se usato con pacatezza.
Poche le applicazioni di qualitá purtroppo e spesso incomolete.
Mancano nella maggior parte dei casi le notifiche che rendono molto app quasi inutile se non permettono di interagire in tempo reale..
Ma tutto WP pecca un pò su questo tema, avesse un centro notifiche integrato sarebbe molto apprezzato.

Oggi l'ho stressato per bene anche come navigatore e ne sono abbastanza contento, certo è ancora acerbo, ma mi piace molto. WP è un pó troppo chiuso come iOS, ma un Lumia con schermo piú grande con alcuni miglioramenti software potrebbe attirarmi non poco.

Domani vi porto interessanti nivitá...