Beh siamo noi abituati "troppo bene", tra Galaxy S II e Note
Tieni conto che lo schermo 3.7" è lo "standard" guidato da iPhone
Tornando al Lumia, che ti pare? Io continuo a confermare che l'OS Windows Phone 7 è BELLO da vedere e da usare, interfaccia pulita, animazioni fluide e rapide.
Il display di questo Nokia è molto bello, il nero è spettacolare, contrasto e definizione sono tra i migliori in circolazione, penso che concorderai con me.
Non sono ancora riuscito a capire se la batteria duri poco come lamentano in molti, o se sia "semplicemente" paragonabile a tutti i moderni smartphone che soffrono dello stesso problema. Dovrei usarlo come primo telefono per poterlo dire, ma non sono pronto al grande passo
Mi piacciono anche la tastiera software e gli applicativi di sistema (Hotmail, messaggistica, browser Internet Explorer) anche se non ho intenzione di utilizzare i servizi Microsoft per altri scopi diversi dal testare Windows Phone 7.5.
Molto carina anche la funzionalità già integrata nell'OS per riconoscere i brani musicali, senza necessità di installare Shazam o simili.
Mi delude invece (ma me l'aspettavo) la scarsità delle App presenti nel Marketplace: si nota proprio la differenza rispetto ad Android e soprattutto iOS.
A tale proposito, una domanda per te e per chi altro utilizzi WP7: CONSIGLI su qualche app da installare?