La penso esattamente come te. Solo che ritengo inutile avere troppi software per la stessa cosa. Converrai con me che è alquanto stupido non cooperare tutti per avere uno (o un paio) di soluzioni di alta qualità piuttosto che lavorare separatamente e produrre soluzioni mediocri. L'elevato numero di features non è indice di scarsa qualità. Se le vuoi le usi se no nisba. Altrimenti dovremo usare tutti VLC e nessuno Windows Media Center. Tanto per vedere un film basta e avanza il primo! L'altro è solo aria fritta...Mi dici chi ti obbliga ad usare la suite su 18 DVD? Guarda che il blocco note esiste anche in windows eh!Continuo a non seguirti. La disponibilità di features NON ti obbliga ad usarle. Se poi ti va in pappa il cervello quando vedi troppi menù non lo so...
Anche io l'ho fatto e non ho notato tali problemi. Ma io uso api chiuse che mi costringono a non reinventare la ruota...In WM6 NESSUNO ti obbliga ad usare il CF. Esistono anche le API native sai?Mi spieghi perché il task manager di win non dovrebbe essere attendibile? Perché è made in redmond? E non è assolutamente scontato che sia sempre a 0 con pc in idle. Se il SO mangiasse risorse inutili (ad esempio con servizi in bg inutili) lo noteresti anche in idle sai? Questo è il mio pc in idleL'I/O su disco è sempre una spina nel fianco di TUTTI i sistemi operativi in quanto è notoriamente un'operazione lenta. E questo per i limiti intrinseci dei dischi. Per ovviare a questo si dota il sistema di una quantità di RAM adeguata. Vedrai che così windows non deciderà di swappare su disco perché gli va di farloVoglio dire che se ho l'applicazione che soddisfa i miei bisogni (e quelli di altre persone avendo anche features che non uso) non mi importa che esistano innumerevoli alternative. Ok averle ma averne troppe e scadenti secondo me è peggio che non averne. Potrei affermare che il 90% delle cose che si sente in giro (aka Luoghi Comuni) su Windows e/o Winsozz vs Linux, derivano proprio da frasi del genere...Fingo di non aver letto la tua "accusa" di non sapere di ciò che parlo. Se lo pensi davvero la discussione può anche finire qui. Non mi permetterei mai di avanzare giudizi simili su persone che non conosco e vorrei che si facesse altrettanto. Se devi giudicare come fandonie tutto ciò che dico fallo pure, ma non giudicare me come persona. Grazie.
Io sono solo contrario ai fanatismi e alla gente che dice "Linux è meglio e basta". Ognuno dei tre principali SO al momento esistenti ha pregi e difetti. Quello migliore è quello che svolge meglio il compito che devi portare a termine. E non tutti vogliono l'elevata ottimizzazione o sicurezza.
C'è chi vuole arrivare a casa, attaccare la webcam appena acquistata e chattare con genitori e amici senza dover ricompilare il kernel.
C'è chi vuole un sistema operativo stiloso che gli permetta di navigare in tranquillità sul web e usare applicativi office con estrema facilità. Magari condendo il tutto con qualche effetto visivo.
C'è chi vuole un sistema estremamente stabile e performante che garantisca un uptime prossimo al 100% e che sfrutti appieno le caratteristiche della macchina.
Adesso vienimi a dire che linux è tutto ciò in un unico sistema operativo...