Ottimo, abbiamo scoperto il bug, ora che facciano una campagna di disattivazione automatica, visto che non ha più alcun senso di esistere a partire da oggi!
Visualizzazione Stampabile
Ottimo, abbiamo scoperto il bug, ora che facciano una campagna di disattivazione automatica, visto che non ha più alcun senso di esistere a partire da oggi!
E confermo anche chiamate in entrata gratuite
Ripeto bisogna disattivare e l opzione Eurotariffa a consumo
sms al 4033 testo EUROTARIFFA PRE NO
Lo vedi che quindi l'operatore del 155 era un cialtrone ? "Le chiamate entranti si pagano ancora".... si sì , ma vai a zappare la terra va!
Confermo anche navigazione internet funzionante 5 gbyte disponibili in Belgio in roaming gratuito su Proximus e Base
Grazie anch io vivo qui in Belgio,,,,,utilizzavo sino ad oggi una lyca italiana per ricevere e chiamare con tutti problemi che aveva ,,,adesso finalmente usero la wind,, grazie
Ma finora non ci sono state queste limitazioni perché il roaming lo pagavi... È da Giugno 2017 che cominceranno a penalizzare chi rimane troppo in roaming, perché sarà gratuito quindi il tuo operatore nazionale dovrebbe rimborsare quello dell'altro Stato per l'uso della rete senza, però, farlo pagare di più a te
Sent from my iPhone using Tapatalk
Con la lyca questo non esiste,,viene ammortizzato poiche navigazione sms e chiamate vengono effettuate sulle reti nei paesi dove lyca opera ed io che spesso sono tra il belgio l olanda la francia e l italia dove lyca é presente risulta perfetto per me.
Queste le condizioni di lyca
Il roaming gratuito sará disponibile per 30 giorni dalla ricarica e per un periodo continuativo di 59 giorni.
ma comunque andiamo OFF TOPIC
No no lo so ma dico in generale. Questa è una condizione interna di Lyca. In generale, con gli altri operatori fino a metà Giugno puoi stare in roaming anche tutto l'anno. Dal 15 Giugno, invece, siccome sarà gratuito per te, loro ti concedono solo un tot di giorni gratuiti e poi si pagherà. Quindi devi tornare ogni tanto in Italia con la SIM Wind e probabilmente conteranno proprio i giorni totali in cui stai all'estero con la SIM, lungo l'intero anno solare.
Per Lyca invece è facile che non cambierà alcunché, visto che la loro politica è già così.
Sent from my iPhone using Tapatalk
I limiti di Scarlet saranno illegali (o perlomeno non conformi) a partire dal 15 giugno, perché le regole FUP sono molto più complesse di "un numero massimo di XX giorni in roaming".
Sempre in off topic: ad esempio Mobile Vikings Belgium azzererà il roaming a partire dal 15 maggio, con un mese di anticipo.
Hanno "aggiornato" il sito Wind: in pratica dalla sezione "all'estero" hanno semplicemente eliminato il link diretto alla pagina relativa all'Europa.
Quella ancora accessibile da un piccolo link all'interno dell'offerta Mondo, però, è sempre quella vecchia, e fa riferimento all'Offerta Unione Europea e alla Opzione Eurotariffa A Consumo.
In ogni caso speriamo che l'Opzione Eurotariffa venga veramente disattivata d'ufficio a tutti, perché così come stanno ora le cose rimane esclusivamente come opzione "punitiva" per chi ha deciso di attivarla in passato e si dimenticasse di disattivarla ora. Del resto tecnicamente e legalmente l'applicazione è pure corretta in quanto si tratta di una "opzione in deroga" attivata esplicitamente dal cliente :rolleyes:
Ciao, da quello che capisco solo i Giga non gratis li puoi usare all'estero.
Io che ho una ALL IN GOLD con 2GB + 3GB Gratis + altri GB dei porta i tuoi amici, come faccio a sapere quanto traffico a disposizione ho all'estero?