Posto che la volontà era quella di passare ad un piano professional con partita IVA, ho scelto di passare (provvisoriamente) alla compagnia con le condizioni peggiori in modo da non precludermi la possibilità di sfruttare le offerte legate alla portabilità del numero nei confronti delle altre compagnie che offrivano un servizio migliore e che avrei scelto.
La stessa wind, con il pacchetto alla inclusive pack, mi avrebbe offerto un grosso risparmio ma solo con l'attivazione di una nuova numerazione o con la portabilità: 24 mesi di bberry gratuito + tassa di concessione governativa.
Era quindi necessario passare ad un piano ricaricabile (in modo da non avere il vincolo biennale) per poi effettuare in nuovo passaggio (a questo punto obbligato). Speravo in una "chiamata" dell'operatore più che per ottenere un grossi risparmio, che a questo punto sarei in grado di procurarmi da solo con la portabilità, anche perchè (ingenuamente) speravo di avere conferma che 10 anni di clientela con spese sostenute fossero sufficienti per ottenere un minimo di considerazione da parte della compagnia telefonica. Evidentemente non lo è...