Originariamente Scritto da
Marcolino
assolutamente! la (vera) fibra ottica è il futuro, mica quella schifezza del rame.
se fai il ribaltamento dell'impianto (ovvero il segnale telefonico generato dal modem viene "iniettato" di nuovo nell'impianto telefonico a monte, facendo un semplice sezionamento), secondo me continua a funzionare normalmente. a meno che non abbia la composizione ad impulsi e non a toni.
non mi ricordo l'offerta commerciale precisamente, forse c'è il modem a rate ogni mese, controlla bene sul sito.
come sopra, devi ribaltare l'impianto. il segnale telefonico generato dal modem viene "iniettato" di nuovo nell'impianto telefonico a monte, facendo un semplice sezionamento. lo puoi fare tu da solo o ti rivolgi ad un elettricista.
la FTTH è piu affidabile del rame. Io ho esperienza a Cagliari con OpenFiber (ma con Tiscali e non con Wind) ed è una cosa strabiliante.
la qualità è superiore al RTG. A parte che sei già in VoIP da anni ma senza saperlo. Il segnale RTG analogico che hai ora, dall'armadio di Fastweb poi viene trasformato in VoIP.