Guarda, che Fastweb abbia le competenze amministrative e gestionali per essere un operatore telefonico, lo metto in dubbio. Ovviamente, parlo per esperienza personale ma quei caproni mi hanno fatto penare 5 mesi e mezzo per una portabilità di numero fisso (avevano un "blocco sul sistema" che non sapevano come risolvere) e più di un mese per una portabilità di un numero mobile. Entrambe in entrata, verso di loro! Escludendo anche una presa in giro con un Home Pack, che mi sono visto costretto a disdire nei primi 14 giorni (perché fortunatamente non avevo spuntato la casella "Voglio che il contratto inizi immediatamente", che era abilitata di default. Mica scemi).
Non ti dico le millemila PEC e telefonate che ho dovuto fare per sbrogliare la situazione, con operatori che a malapena capivano l'italiano. Ci credi se ti dico che ormai so la musichetta del call center a memoria?
Personalmente, con Wind o Tre non ho mai avuto alcun problema, sia di copertura sia di assistenza, con call center sempre competenti e che mi rispondevano a senso. Offerte ottime e, finora, nessun problema amministrativo. È ovvio che, se firmi un contratto di vincolo, la tariffa rimane quella...
Come vedi, è tutto molto soggettivo. Il loro errore è stato quello di fare rimodulazioni e rialzi così marcati e così vicini nel tempo. Hanno veramente rovinato un marchio che già non godeva di fantastica fama, sia per la rete poco estesa sia perché hanno politiche commerciali (vedi vincoli ed operator lock) più "elaborate" di una semplice ricaricabile, e l'italiano medio prima firmava e poi si lamentava.
Se confermato il numero, si meritano di aver perso questo milioncino di clienti. Che serva loro come monito per una fidelizzazione futura...
Sent from my iPhone using Tapatalk