a parte che free poggia sulla joinventure wind tre ma non ci aspettiamo miracoli. Per quanto riguarda le offerte che vengono proposte io ho un profilo abbonamento e uno ricaricabile con 60 minuti gratuiti al mese e 3gb di internet a 5€ mese dal 2011 mi propongono raramente di cambiare il profilo ma ci può anche stare che mi facciano la proposta visto che non è un cambio contrattuale unilaterale e soprattutto considerando che i cambi piano vengono proposti a tutti in virtù dei cambi di utilizzo della telefonia in Italia. In 1anno e mezzo la media dell'utilizzo dei gb della telefonia mobile è passata da poco meno di 1 gb a oltre 2gb mese. Sulla base di questo un operatore, secondo me correttamente, per non perdere i propri clienti fornisce l'alternativa in offerte che restano convenienti rispetto ad un cambio operatore. Ricordiamoci che si parla di aziende i cui clienti fanno la loro vita. Free mobile? Ma per piacere... Adesso noi italiani stiamo in attesa di un'azienda francese che avrà copertura tutta in roaming per parecchio tempo... Al solito sulla telefonia tutti parlano e pochi sanno di cosa si parla realmente e conoscono i costi che si sostengono...