Citazione Originariamente Scritto da GianMc Visualizza Messaggio
Free mobile? Ma per piacere... Adesso noi italiani stiamo in attesa di un'azienda francese che avrà copertura tutta in roaming per parecchio tempo... Al solito sulla telefonia tutti parlano e pochi sanno di cosa si parla realmente e conoscono i costi che si sostengono...
E tu che sei il CFO di Wind Tre SpA, invece, avrai certamente le idee cristalline, vero? Possibili future rimodulazioni di Wind 3?

Nell'ultima intervista, Niel ha dichiarato il proprio disprezzo per i comportamenti poco trasparenti degli operatori strutturati (come rimodulazioni, servizi premium a pagamento, rinnovi di 28 giorni, etc).
Ergo, semplicemente desumendo dalle sue parole, si può pensare che punterà su una strategia diversa, più trasparente. Senza considerare che è già il suo modus operandi in Francia. Quindi, perché non sognare un po', finché non sbatteremo il naso contro la realtà?

Inoltre, un operatore "perennemente in roaming" sarebbe un disagio in che misura? Per l'utente? Non credo, visto che - di norma - le condizioni in roaming sono paritarie a quelle su rete propria o, al massimo, peggiorative in una misura decisamente ridotta.
Se dovessero pensare di penalizzare chi si trova in roaming e non su rete Free, sarebbero degli sciocchi, soprattutto nei primi anni, visto che di BTS Free ce ne saranno ~5000, come tutti qui sul forum sappiamo, insufficienti per una copertura decente. Sebbene a loro il traffico in roaming costi di più, se vogliono farsi una base clienti non possono permettersi di riversare questo costo direttamente sul prezzo dell'offerta. Lo faranno indirettamente, magari facendola costare 2€ al mese in più a tutti.


Sent from my iPhone using Tapatalk