In provincia di Perugia, oggi
![]()
Quando andava in roaming con TIM tra la fine del segnale 3 e l'aggancio del roaming Tim ci metteva qualche secondo (a volte anche minuti...) Adesso invece per le mie esperienze posso dire che il passaggio 3->Wind é immediato...
Il problema semmai é il contrario...
Dopo essere tornato sotto buona copertura 3 il telefono fa molta fatica a lasciare Wind... Con TIM bastava molto meno, al primo segnale 3 si sganciava subito...
Non so se é solo una mia esperienza col mio Moto G5 o lo riscontrate tutti questo problema...
Nokia E90
In provincia di Perugia, oggi
![]()
Azz. L'umbria Praticamente è Tutta abilitata!
Orvieto / Terni / Perugia!
![]()
TRE: TuaMatic + Gd3 aC0 + CVGA + SuperInternet old + All In Medium
WIND:W1 + Pieno Wind ed Sms OLD VODAFONE: Open 200
TIM: Daily 100+100 ILIAD: Offerta a 5,99€
Zone segnalate dove già è attivo il Roaming su Wind:
Marche
Umbria
Abruzzo
Molise (da verificare)
Lazio:
Rieti e Prov.
Frosionone e Prov.
Latina e Prov.
Roma Est (fuori raccordo)
Viterbo (prov) Nord
Nel dettaglio:
in aggiunta alle province di Frosinone e Latina e il comune di Rieti , Uscendo da Roma è abilitato , Colleferro, Segni, Palombara Sabina, Castel Madama, Monte Porzio Catone, MonteCompatri, Torrita Tiberina, Nazzano, Valmontone, Velletri, Pomezia. Torvaianica, Anzio e Nettuno; Prov. di Viterbo: Acquapendente, Proceno, Marta, Valentano, Bolsena, Capodimonte
Confermo anche stamattina la possibilità di switchare a Wind in provincia di Perugia, e la navigazione (in EDGE) funziona, l'IP con cui esco è di 3 e quando accedo all'app Area Clienti 3 funziona perfettamente
Confermo quanto scritto da GP70, testato più volte l'handover IN CHIAMATA tra rete 3 e wind 3G nelle zone da lui segnalate, il passaggio avviene in modo del tutto trasparente, non si avverte neanche il saltello che a volte si sente durante il passaggio 3G-2G.
da netmonitor dell'iphone dopo aver chiuso la chiamata per pochi secondi ho visto la frequenza 10738 (appartenente a 3) ma il codice rete era 222-88, subito dopo è passato in 3G 900 con frequenza 3xxx (appartenente a wind).