A me due negozi TRE mi hanno detto che il roaming con WIND inizia a marzo 2017
Visualizzazione Stampabile
Aggiungo: il roaming con Wind viene dichiarato COMPLETO.
Ora: cosa significa completo? 2G, 3G e 4G con internet compreso, I suppose :)
eh si, lascia poco all'interpretazione :D
Non credo che il problema più grande sia quello di abilitare le singole celle, salvo roba vecchissima dovrebbe essere questione di pochi click da remoto. Rimango dell'avviso che i "guai" nascano a monte, dai sistemi di tariffazione di 3.
Magari addirittura potrebbe essere che utilizzino come banco di prova prima l'abilitazione del roaming gratuito in Europa, che deve avvenire tra poco meno di 4 mesi, dove gli errori di tariffazione impatterebbero meno clienti e sarebbero più tollerati.
a leggere il forum l'unica certezza che ho è la paura di non riuscire a usare il telefono quando mi serve :D
Sono solo io a non essere esattamente esultante per la cessazione del roaming con Tim? Pur con l'assenza di internet, a me è capitato spesso di usare il roaming Tim in aree dove Wind è completamente assente...
speriamo che non combinano qualche pasticcio.
nel senso che ci troviamo dei soldi decurtati dal credito 3 quando passa in roaming wind.
gente di 3 funzionera' anche chiamndo gli wind?
non credo faranno mai una modifica del genere imho :P
Però l'assenza di internet è così pesante in alcune aree che, al di là dei casi personali, imho ci si guadagna in generale
:OT:
Spostata qua questa nuova discussione, che andrà avanti per mesi presumo :D
Tariffazione "on net" tra numeri 3 e Wind
io ho lasciato 3 per Fastweb (usandola solo per chiamare e non per internet) proprio per questo motivo, e adesso che si sa con certezza che verrà abbandonato il roaming con TIM ho fatto richiesta della nuova SIM per non restare senza segnale. Non nelle grandi città o aree densamente abitate, ma in zone montane o un po' isolate (che sono quelle dove vado io, neanche a farlo apposta) la copertura di Wind ancora fatica o non c'è proprio.