:blink:
Ne hanno parlato, per giorni, telegiornali e quotidiani nazionali, e c'è da star certi che il 15 giugno ne riparleranno tutti!
Visualizzazione Stampabile
era su tutti i giornali ed i telegiornali in prima pagina, tutti i gestori europei dovranno adattarsi, è legge. Tim e Vodafone si adatteranno dal 15 giugno, Wind si è adattata dal 24 aprile scorso ( http://www.mondo3.com/wind/2017-04-2...i-roaming.html ) , 3 lo farà dai primi di maggio.
Comunque noi ne discutevamo da 1 anno e passa: http://www.mondo3.com/forum/telefoni...unziona-8.html
Eh allora lavorerò troppo, che vi devo dire...e qui non seguo molto.
Non me ne volete...
Ora andrò alla Tim a chiedere un po' di chiarimenti su quanto mi avete detto...
Riguardo al roaming su Wind, c'è una pagina o link tramite poter controllare la copertura delle varie regioni/zone d'Italia, magari tramite una mappa o ché?
Grazie.
Sent using Tapatalk
È facile che i negozianti non sappiano molto o alcunché delle modifiche al roaming, visto che il regolamento entrerà in vigore dal 15 Giugno. Sono sempre gli ultimi ad imparare le cose, un po' per disinformazione interna ed un po' perché molti non si documentano su ciò che accade nel loro ambito lavorativo...
Come ti ha detto Marcolino, la mappa esiste su www.wind.it, accessibile già dalla home ma paurosamente non aggiornata! La copertura è migliore di quella indicata in molte aree.
Sent from my iPhone using Tapatalk
Se si prende l'Emilia Romagna ad esempio si scopre che Wind ha circa il 30 x 100 delle BTS rispetto a TIM e il 45 rispetto a Vodafone
Affermare che sia la stessa cosa è un pelo azzardato, perlpmeno in termini assoluti.
Ciao Emma, parlavo per esperienza personale anche se limitata ad alcune regioni. È chiaro che in altre Tim non ha rivali
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...2e15c4b0db.jpg
Oggi mi è capitato questo.
Toscana meridionale in provincia di Siena per un'area piuttosto estesa. Tra una settimana un posto del genere diventa un incubo!
Almeno fin'ora si telefonava :-(
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
In effetti se si è coperti solo da Tim e Vodafone ovviamente la cosa migliore da fare è migrare. Con tutte le winback che fanno , non è difficile trovare buone offerte.
Io non conosco bene la copertura di wind. Mi immagino non sia scarsa come quella di 3 che se non avesse avuto roaming su Tim in questi anni almeno in Toscana sarebbe stata inutilizzabile fuori dai centri maggiori o dalle vallate principali.
A livello telefonico (voce) credo comunque che ci saranno più problemi che altro nel breve termine, magari a livello dati invece la situazione migliorerà.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk