Teoricamente dal 3 maggio dovrebbe partire..aspettiamo con ansia :D
Visualizzazione Stampabile
Comunque la storia del roaming Tim solo 2G è sempre stata la fregattura della 3.
Con questo discorso si è creata una cattiva reputazione sulla copertura, se avesse avuto il roaming Tim anche in 3G (inizialmente non era possibile ma successivamente si poteva concordarlo) avrebbero avuto da subito una rete migliore e molti avrebbero presa magari anche solo col ragionamento "mal che vada uso la rete Tim con le tariffe di 3".
Credo che anche questo fosse un discorso alla Novari, certo sarebbe costato dare i dati in roaming ma potevano pensare ad un opzione come per LTE.
Comunque l'apertura del roaming su rete wind in tutte le tecnologie è un grande salto di qualità in temrine di copertura del territorio.
Infatti...io avrei fatto roaming 2G e 3G con TIM da subito (da quando si poteva), poi avrei cominciato a togliere quello 3G dove 3 arrivava bene e lasciare solo quello 2G...credo che avrebbero avuto molti più clienti e una nomea non così brutta...ma evidentemente o non era nei loro interessi oppure avrebbero dovuto rialzare troppo le tariffe e quindi sarebbe venuta meno quella convenienza che ha sempre contraddistinto la 3 (in termini economici).
Ad ogni modo, per quanto sia difficile da digerire (lo ammetto), l'aumento di 3 euro sulle all in è giustificato da maggiori vantaggi, in primis il roaming totale su WIND (4G da Luglio/Agosto)
Chiedo, le abilitazioni al roaming vanno fatte su ogni singola BTS?
Cioè, non posso pensare che ogni volta che un gestore abilita o non abilita roaming (anche per un gestore estero) debba andare singolarmente su ogni impianto. Possibile che non si faccia da un "ufficio" ipotizzando un abilita alla connessione 222 88 ad esempio. Ditemi .... grazie
Io non ho capito se, quando andremo in roaming con wind la cosa sarà trasparente (nel senso che vedremo sempre 3ITA) oppure comparirà la R come accade con tim ora.
E per sfruttare i dati cosa dovremmo fare?
abilitare il roaming dati?
e se dovesse andare su TIM che facciamo?
L'abbiamo scritto già nel thread:
1) visualizzerai I WIND
2) devi attivare il roaming dati sul tuo smartphone
3) non pagherai nulla neanche sotto Tim ma sarà meno probabile che ci andrai perché è stata tolta dalla lista delle reti prioritarie
Già, anche se il fatto che ormai tutto faccia pensare che la "rete unica" sarà quella di Wind, ampliata nei prossimi mesi, potrebbe anche far anticipare una cosa del genere :)
non resta che aspettare una settimanata e vedere i primi casi di roaming su rete WIND. :D
..a me quel che preoccupa che se pago 1 euro per LTE e poi non posso usufruirne fino ad agosto.. Mi scoccerebbe un pochino...
Non hai copertura 4G diretta di 3?