Si Come ti dicevo è fortemente probabile. Ma vedrai che la BTS di Wind verrà bonificata ed ampliata con tutte le tecnologie inclusa b3 LTE. Quindi alla fine sarà solo un vantaggio
HTC U11 by Tapatalk
Visualizzazione Stampabile
Per avere l'ok dall'Europa Wind 3 ha messo per iscritto la vendita di una parte delle BTS e la liberazione di molte frequenze contestualmente cedute al nuovo operatore entrante.
Se oggi per ipotesi il roaming fosse aperto ai clienti wind tra pochi mesi sarebbe chiuso per liberare queste frequenze . Che senso avrebbe?
Sono state fatte scelte strategiche di ridimensionamento della nuova rete. Bisogna solo avere pazienza e non illudersi che di colpo le cose succedano.
Ok liberare delle frequenze e vendere delle bts, e fin qui ci siamo... ma siamo sicuri che le bts da vendere siano già decise?
E non vengano, invece, vendute quelle Wind e tenute quelle Tre trasformate in Wind(o meglio Wind Tre)?
Mi pare piuttosto strano vendere a "scatola chiusa"
Inviato dal mio ZTE B2016 utilizzando Tapatalk
È stato spiegato da GP70 che le BTS da cedere si sanno già da mesi. Tendenzialmente saranno cedute prevalentemente BTS H3G per via di accordi legati a Galata. Quindi in caso di doppioni la BTS che parte sarà quella di tre. Ovviamente se ci saranno torri strategiche (gran poche) di tre verranno smantellate e swappate a Wind con hw zte.
HTC U11 by Tapatalk
Credo che GP70 intendesse questo.https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...893c3c90da.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/201...18896e48c1.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/201...fe0afed37e.jpg
S7Edge @Tapatalk
Non mi sembra l'accordo a cui mi riferivo.
Avendo ceduto i siti a Galata, Wind si è impegnata a mantenere il contratto di locazione per un certo numero di anni e se viene interrotto prima deve pagare comunque. Per questo non ha senso cedere i siti Galata e conviene tenerli.
D'altra parte molti siti sono colocati su altri operatori, a volte su H3G stessa. In questi casi la preferenza è del sito di proprietà H3G.
Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
una cosa che nn so è se i vecchi contratti di co sitting Wind-Vodafone siano ancora validi per la futura espansione.
I siti Galata non sono più i suoi ma di Cellnex, Wind possiede solo il 10% di Galata. Dubito possa vendere roba non più sua... Però potrebbe smettere di sfruttarla
Tra l'altro durante la cessione a Galata, fondata da Wind stessa, in tutti i contratti di locazione Galata stessa è subentrata a Wind, che dunque viene assolta da ogni obbligo contrattuale (ci sono determine/delibere che parlano)
L'unica cosa che ci sta è l'accordo di 15+15 anni per fornire servizi sulle torri, ma non è detto che non sia possibile rescinderlo o comunque rinunciare a determinate torri
http://www.windgroup.it/it/media/com...trollata-gala/
Tra l'altro, non vorrei dire stupidaggini, ma leggo che nell'accordo con Wind Tre presente sul sito Iliad si parla anche di "rented from third parties" oltre ad "offered by Wind/H3G", facendo entrare dunque le torri affittate da Cellnex/Galata nell'accordo, una sorta di subaffitto in pratica
http://www.iliad.fr/presse/2016/CP_050716_Eng_.pdf
Inviato dal mio ZTE B2016 utilizzando Tapatalk
EHY EHY calma, hai voglia per arrivare alla fibra ottica!
http://www.mondo3.com/forum/images/icons/icon10.png
110Mbps non sono 110 MBps
Dividi per otto il risultato: il primo sono megabit/sec il secondo sono megabyte al secondo..http://www.mondo3.com/forum/images/icons/icon6.pngla velocità di 112MBsec del tutto teorica è riferita alla BTS, e tale velocità sarebbe in teoria possibile se soltanto tu sei agganciato alla bts in fase di scambio dati... praticamente impossibile..
Comunque ottimo risultato!
Salve, ho notato che quando sto in roaming, appare comunque la scritta 3ITA. È normale? Faccio presente che ho appena cambiato telefono (Galaxy A3 2017) e mi mi trovo in provincia di Rieti. Prima, con un Galaxy grand prime vedevo la scritta Wind. Che ne pensate?https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...6f838c5a60.jpg
Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
È normale, trovi la discussione al riguardo qui:
3 ITA Edge e prove di fusione del nome