Provincia di Palermo
Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk
Provincia di Palermo
Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk
Dopo più di dodici ore, mi ha staccato il roaming per buttarmi in 3G Tre. Che delusione... Speravo durasse almeno un po'.
Comunque ogni cellulare etichetta la rete un po' come gli pare. Il mio segnale sempre 3 ITA e nella ricerca reti mostre due volte 3 ITA. Altri invece mostrano ancora Wind, ma se ci si collega viene fuori 3 ITA... Chi ha sim nuove vede addirittura WindTre.
qui a Lampugnano, zona nord Milano, il segnale è diventato ballerino, si passa da 2 tacche tre 4g a 0 a 4 tacche h+ a 0 a wind edge a nessun servizio e poi torna a 3 .. questo da una settimana, da quando sono tornato dalle ferie e questo ha impatti sulla batteria
A proposito di batteria, la settimana scorsa ho invertito le SIM fra i due telefoni, mettendo la Tre sul Nexus e la Wind sull'iPhone. Con la scheda Tre, lasciato fermo durante la notte (collegato al Wi-Fi e con copertura 3/4 tacche di LTE) mi perdeva 10/12% di batteria. Con scheda Wind ne perde 2/3% al massimo. Ho anche fatto la prova e, bloccandolo in 2G, durante la notte non perdo neanche 1%.
L'intensità del segnale Tre da me non è cambiata ma c'è qualcosa che porta il telefono a lavorare molto, molto più di prima davvero...
Sent from my iPhone using Tapatalk
Vodafone Apple iPhone 7 Plus 128GB Jet Black con Special 10GB 10€
Wind Tre Nokia 3310 2017 Dual SIM Blu con 3 FREE Unlimited Plus abb. 8GB
Anche per me è così. Quando sono in Tre mi si scarica molto più rapidamente la batteria. Ho anche notato che spesso l'intensità del segnale 3G di Tre varia senza motivo. Mi spiego: in casa di solito ho due o tre tacche, ma improvvisamente capita che passi a una e poi torni a tre è così via... Potrebbe l'essere l'attacca e stacca tra 900 e 2100 mhz di cui parlava Emma qualche tempo fa?
Anche a me stessa cosa.. da 4 tacche ad 1 in modo altalenante. Ho osservato anche il comportamento in chiamata e se quando parte la chiamata mi dà 1-2 tacche, dopo pochi secondi il segnale diventa pieno.
E naturalmente dall'assistenza clienti non hanno saputo darmi una spiegazione
WIND|3 Web Night&Day Pack; Play GT5 Summer
Ora che ci penso, è una cosa che ho notato anche a Milano in zona centrale. Quelle poche volte che mi andava in 3G perché magari ero dentro un edificio coi muri spessi, il segnale spesso era ballerino, cioè aumentava e diminiuva a suo piacimento senza una logica...
Aggiungo anche che mi sono accorto che il 4G wind resiste fino a due tacche, poi vado in 3G. Questo credo sia abbastanza normale perché è una cosa di cui si lamentano anche i clienti nativi... Chissà perché è settato così...
Ultima modifica di ALR94; 11/09/2017 alle 19:47
Su quello che dicevo qualche settimana fa. In ricerca manuale e in roaming fisso è scelto dalla ricerca rete su Wind c'è un Ping pong ogni 20 secondi da LTE a UMTS o da U900 a U2100.
per questo motivo il chip del telefonino parte telefonica continua a sparare segnale ad una potenza anche 100 volte superiore a quanto sparerebbe in standby.
purtroppo temo che solo la piena fine della rete 3 e/o un cambio di sim con seriale 222 88 faccia risolvere a tutti il problema.
io con iPhone ho la ricerca manuale con 3 ora e il mio cellulare ha aumentato l'autonomia del 20%, mi rendo conto che chi ha una copertura precaria non può fare così.
Ho chiamato la 3 perché non riesco a collegarmi in nessun modo all'LTE di Wind e mi rispondono : LTE di Wind è in fase di espansione, non tutti posso accedervi al momento... Ma cosaa? Se due miei amici accanto a me stanno usando I WIND con il 4G... È assurdo
Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk