Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
digitalboy
Da domani, dovrebbero cominciare a chiudere il Roaming su TIM:
Allegato 2827
Finalmente direi...
Capisco la capillarità della copertura TIM e la criticità in alcune regioni tipo la Toscana dove Wind non è campione di copertura, ma ormai il roaming Tim, dove Wind|3 ha copertura, ha la stessa utilità di un bradipo durante una staffetta...
EDGE è una garanzia di copertura, ma per uno smartphone è quasi (ripeto quasi) inutile...
-
Ok, ma io a milano lampugnano ancora mi va in tim..... e dove è presente wind con 2/3 tacche che sia 3g o H+ è lento o non naviga per 3 minuti.... speriamo migliori con attivazione lte
-
Citazione:
leomaxi
Ok, ma io a milano lampugnano ancora mi va in tim..... e dove è presente wind con 2/3 tacche che sia 3g o H+ è lento o non naviga per 3 minuti.... speriamo migliori con attivazione lte
Certo che ti ci va, il roaming su TIM è attivo fino a domani, in Lombardia...!
Sent from my iPad using Tapatalk
-
Qua in Lombardia collegandomi a TIM mi dice "solo chiamate d'emergenza"...dopo 14 lunghi anni termina il roaming con Telecom Italia... penso a quei posti in cui ci sono solo tim e Vodafone...wind 3 deve correre...
-
Qui in Toscana ancora oggi il roaming Tim funzionava e non me ne sono accorto perché ho forzato il telefono, ma perché mi è servito per un paio di telefonate :-(
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
Burp
Qui in Toscana ancora oggi il roaming Tim funzionava e non me ne sono accorto perché ho forzato il telefono, ma perché mi è servito per un paio di telefonate :-(
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
E' normale...in Toscana verrà spento tra due settimane...nel frattempo lo avete gratis!
-
ieri primo giorno senza tim a milano.... e inizio wind ... fermo per 10 minuti a milano bovisa in H+ con tre tacche non navigava una cippa.. tragitto milano bovisa - saronno con wind al massimo in H+ youtube con 720p non ha caricato manco a spararti... con la tre medesimo tragitto anche con H+ e 1-2 tacche mi godevo persino il 1080 :(. altra nota stamani ho forzato 3 da saronno a milano bovisa e ho visto con rammarico una diminuzione di 2 o 3 tacche per tutto il tragitto, in alcuni punti persino senza tacche ... sono veramente deluso, ero abituato a vedere video in alta risoluzione per tutto il tragitto senza problemi, ora neanche con tre riesco a farlo.... forse era meglio prima del roaming.... anche a Lomazzo che fino al mese scorso era pienamente coperta full tacche, adesso è tagliata a meta, una parte con 1-2 tacche e l'altra parte fortunatamente dove sono io a 3-4 tacche.
demoralizzato
-
La percezione dell'utente medio di questo roaming Wind mi sembra che tenda al negativo :(
Porto un esempio personale. Mi ha chiamato mio padre, iPhone con SIM 3, stamattina, si trovava all'interno di un edificio di quelli con i muri spessi. Gli faccio notare che non lo sento molto bene, lui conferma e sconsolato dichiara "eh ma adesso sono con Wind qua dentro, non con 3". Come se fosse la cosa più naturale del mondo che in roaming con Wind si senta peggio :(
-
Citazione:
leomaxi
... demoralizzato
Almeno Milano sarà una delle prime città con la nuova rete unica 🤞
Sent from my iPhone using Tapatalk
-
Citazione:
faquick
La percezione dell'utente medio di questo roaming Wind mi sembra che tenda al negativo :(
Porto un esempio personale. Mi ha chiamato mio padre, iPhone con SIM 3, stamattina, si trovava all'interno di un edificio di quelli con i muri spessi. Gli faccio notare che non lo sento molto bene, lui conferma e sconsolato dichiara "eh ma adesso sono con Wind qua dentro, non con 3". Come se fosse la cosa più naturale del mondo che in roaming con Wind si senta peggio :(
In effetti, anche io sto cogliendo questa differenza nella percezione solo adesso. Per l'utente medio, 3 è quella che non prende ma che, dove c'è segnale, funziona bene. Wind, invece, è proprio denigrata a peggior rete, che non funziona in ogni contesto.
Che poi mi chiedo: il famoso utente medio che ha paura a cambiare offerta, figurarsi operatore, e che si tiene pacchetti con 1 GB a 18€ al mese perché è "abituato così", come fa a valutare seriamente questo aspetto? [emoji848]
Sent from my iPhone using Tapatalk