Cambio partner roaming per sim 3: passaggio da TIM a Wind - Pagina 130
Pagina 130 di 250 PrimaPrima ... 3080120126127128129130131132133134140180230 ... UltimaUltima
Risultati da 1,291 a 1,300 di 2495

Cambio partner roaming per sim 3: passaggio da TIM a Wind

  1. #1291

    Predefinito

    Ciao a ragazzi sono nuovo, ma vi leggo da un po' per tenermi informato e imparare nuove cose.
    Sono un utente 3 (opzione 4g attiva) e il mio one plus 3 supporta il 4G quale tra queste varie opzioni mi consigliate di utilizzare?


  2. #1292

    Predefinito

    Va bene quella selezionata, che permette l'accesso al 2G (GSM), 3G (WCDMA) e 4G (LTE) italiani

  3. #1293
    Partecipante Grafomane
    Data Registrazione
    May 2003
    Località
    Ancona, Italy, Italy
    Messaggi
    5,068

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da federicodolce69 Visualizza Messaggio
    Il 60% della rete 3 verrà venduta a free mobile rimarrà ben poco e alla fine saremo quasi sempre in roaming Wind

    Inviato dal mio F8331 utilizzando Tapatalk
    5k BTS non mi sembrano il 60%, Tre ha 11383 Bts in 3G e 4771 enodeB in 4G, non so come saranno ripartiti ma 5k su 16154 non sono il 60%, anzi avremo quasi 11k torri in più per poter aumentare la copertura.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Marcolino Visualizza Messaggio
    ancora con sta storia del roaming? non sarà un roaming, sarà rete unica, per cui leggerete sul display 3 ITA e gli utenti Wind leggeranno I WIND e non farà alcuna differenza
    Mi sembra dio aver letto che con un unica antenna possono inserire di operatori differenti...
    Samsung Galaxy S7 LTE Advance Tim Five Iper Go 50 Gb
    Samsung Galaxy Tab 4 10.1 Wind 100 Gb al mese
    Galaxy S4 Iliad
    "Tony, ex 3-UMTS"

  4. #1294

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da faquick Visualizza Messaggio
    Va bene quella selezionata, che permette l'accesso al 2G (GSM), 3G (WCDMA) e 4G (LTE) italiani
    Grazie mille per la risposta.

  5. #1295

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tony Visualizza Messaggio
    con un unica antenna possono inserire di operatori differenti
    Esatto, potrebbero anche decidere di irradiare segnale sia su rete 222 88 che su rete 222 99, ma non credo che lo faranno, visto che sembra che vogliano basare tutto sulla 222 88 (altrimenti non si spiegherebbe il roaming unidirezionale).

    Comunque è una tecnologia (RAN sharing) che sembra essere in fase di valutazione per quello che sarà il gestore italiano di Iliad:

    http://www.mondo3.com/forum/iliad-sa...tml#post672939

  6. #1296
    Partecipante Logorroico L'avatar di callfan
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    2,802

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tony Visualizza Messaggio
    Quindi Free potrebbe anche condividere la rete di Wind Tre in RAN Sharing..
    Esatto, però solo nelle zone non servite direttamente, cioè non per le 5000 torri che riceveranno da Wind Tre, che quelle saranno esclusivamente loro, giusto?


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    Vodafone Apple iPhone 7 Plus 128GB Jet Black con Special 10GB 10€
    Wind Tre Nokia 3310 2017 Dual SIM Blu con 3 FREE Unlimited Plus abb. 8GB

  7. #1297

    Predefinito

    Beh, sì, se gliele cedono, direi che diventano loro. A meno che non ipotizzino di fare anche il contrario, e di essere loro a ri-cedere in RAN sharing copertura a WIndTre (ma mi sembrerebbe inutilmente ingarbugliata come idea...)

  8. #1298
    Partecipante Magico L'avatar di emma
    Data Registrazione
    Sep 2003
    Località
    Torricella (Mantova)
    Messaggi
    601

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da faquick Visualizza Messaggio
    Esatto, potrebbero anche decidere di irradiare segnale sia su rete 222 88 che su rete 222 99, ma non credo che lo faranno, visto che sembra che vogliano basare tutto sulla 222 88 (altrimenti non si spiegherebbe il roaming unidirezionale).

    Comunque è una tecnologia (RAN sharing) che sembra essere in fase di valutazione per quello che sarà il gestore italiano di Iliad:

    http://www.mondo3.com/forum/iliad-sa...tml#post672939
    No. Si irradia sull'88.
    dire che quando convertiranno le bts tre in Wind con i nuovi apparati e cell id si avrà la stessa velocità di tre non é corretto. Verrà ottimizzato e ripensato anche il backaul di queste antenne e relativi istradamenti con le altre bts locali per garantire la necessaria ridondanza prima dell'istradamento in fibra.
    altra cosa su cui non sono d'accordo: 'verranno cedute le bts peggiori a free mobile' ; no ci sta un ragionamento commerciale e tecnico di trattativa per garantire da una parte lo scopo di chiudere la copertura Wind e in secondo luogo dare una minima possibilità di business al nuovo gestore, che comunque verserà nelle casse di Wind un bel po' di soldoni..
    poi ci sono i contratti di locazione delle antenne da rispettare ..
    Abbandona questo grottesco involucro ed entra in me!
    My Blog -My forum

  9. #1299
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Messaggi
    142

    Predefinito

    Una domanda per i più esperti: su quali frequenze trasmette il 3G di Wind? Come mai mi pare che penetra meglio negli edifici anche rispetto al 900 MHz di 3?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  10. #1300
    Partecipante Magico L'avatar di emma
    Data Registrazione
    Sep 2003
    Località
    Torricella (Mantova)
    Messaggi
    601

    Predefinito

    Perché il tilt delle antenne é meno aggressivo di quello di wind che ha più torri. Ma si parla di pochissimi Dbm....
    Abbandona questo grottesco involucro ed entra in me!
    My Blog -My forum

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social