Cambio partner roaming per sim 3: passaggio da TIM a Wind
Risultati da 1 a 10 di 2495

Cambio partner roaming per sim 3: passaggio da TIM a Wind

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Partecipante Semplice L'avatar di federicodolce69

Predefinito

Il 60% della rete 3 verrà venduta a free mobile rimarrà ben poco e alla fine saremo quasi sempre in roaming Wind

Inviato dal mio F8331 utilizzando Tapatalk

Padre Fondatore di Mondo3 L'avatar di Marcolino

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da federicodolce69 Visualizza Messaggio
    Il 60% della rete 3 verrà venduta a free mobile rimarrà ben poco e alla fine saremo quasi sempre in roaming Wind

ancora con sta storia del roaming? non sarà un roaming, sarà rete unica, per cui leggerete sul display 3 ITA e gli utenti Wind leggeranno I WIND e non farà alcuna differenza
    Marcolino
    iPhone XR + Yallo Svizzera (Super Fat XL, tutto illimitato, GB compresi in CH e estero), Mobile Vikings Belgium, HO Mobile Italia

Partecipante Semplice L'avatar di federicodolce69

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Marcolino Visualizza Messaggio
    ancora con sta storia del roaming? non sarà un roaming, sarà rete unica, per cui leggerete sul display 3 ITA e gli utenti Wind leggeranno I WIND e non farà alcuna differenza
    Quando verrà unificata

Partecipante Logorroico L'avatar di callfan

Predefinito Cambio partner roaming per sim 3: passaggio da TIM a Wind

Non proprio, verranno cedute 5000 torri delle 26000 totali di Wind Tre. Non è detto che ne cedano solo di ex-H3G, dipende dalla posizione. Ovviamente, in caso di doppioni nella stessa area terranno quella in posizione migliore, indipendentemente dalla fatto che sia ex-Wind o ex-H3G!

Al termine, tutte le 21000 antenne creeranno una nuova rete unica, anche la rete Wind sparirà.

Sent from my iPhone using Tapatalk
    Vodafone Apple iPhone 7 Plus 128GB Jet Black con Special 10GB 10€
    Wind Tre Nokia 3310 2017 Dual SIM Blu con 3 FREE Unlimited Plus abb. 8GB

Partecipante Grafomane

Predefinito

5k BTS non mi sembrano il 60%, Tre ha 11383 Bts in 3G e 4771 enodeB in 4G, non so come saranno ripartiti ma 5k su 16154 non sono il 60%, anzi avremo quasi 11k torri in più per poter aumentare la copertura.

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Marcolino Visualizza Messaggio
    Mi sembra dio aver letto che con un unica antenna possono inserire di operatori differenti...
    Samsung Galaxy S7 LTE Advance Tim Five Iper Go 50 Gb
    Samsung Galaxy Tab 4 10.1 Wind 100 Gb al mese
    Galaxy S4 Iliad
    "Tony, ex 3-UMTS"

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tony Visualizza Messaggio
    con un unica antenna possono inserire di operatori differenti
    Esatto, potrebbero anche decidere di irradiare segnale sia su rete 222 88 che su rete 222 99, ma non credo che lo faranno, visto che sembra che vogliano basare tutto sulla 222 88 (altrimenti non si spiegherebbe il roaming unidirezionale).

Comunque è una tecnologia (RAN sharing) che sembra essere in fase di valutazione per quello che sarà il gestore italiano di Iliad:

http://www.mondo3.com/forum/iliad-sa...tml#post672939

Partecipante Magico L'avatar di emma

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da faquick Visualizza Messaggio
    Esatto, potrebbero anche decidere di irradiare segnale sia su rete 222 88 che su rete 222 99, ma non credo che lo faranno, visto che sembra che vogliano basare tutto sulla 222 88 (altrimenti non si spiegherebbe il roaming unidirezionale).

Comunque è una tecnologia (RAN sharing) che sembra essere in fase di valutazione per quello che sarà il gestore italiano di Iliad:

http://www.mondo3.com/forum/iliad-sa...tml#post672939
    No. Si irradia sull'88.
    dire che quando convertiranno le bts tre in Wind con i nuovi apparati e cell id si avrà la stessa velocità di tre non é corretto. Verrà ottimizzato e ripensato anche il backaul di queste antenne e relativi istradamenti con le altre bts locali per garantire la necessaria ridondanza prima dell'istradamento in fibra.
    altra cosa su cui non sono d'accordo: 'verranno cedute le bts peggiori a free mobile' ; no ci sta un ragionamento commerciale e tecnico di trattativa per garantire da una parte lo scopo di chiudere la copertura Wind e in secondo luogo dare una minima possibilità di business al nuovo gestore, che comunque verserà nelle casse di Wind un bel po' di soldoni..
    poi ci sono i contratti di locazione delle antenne da rispettare ..
    Abbandona questo grottesco involucro ed entra in me!
    My Blog -My forum

Partecipante Super L'avatar di fatelo

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da emma Visualizza Messaggio
    No. Si irradia sull'88.
    dire che quando convertiranno le bts tre in Wind con i nuovi apparati e cell id si avrà la stessa velocità di tre non é corretto. Verrà ottimizzato e ripensato anche il backaul di queste antenne e relativi istradamenti con le altre bts locali per garantire la necessaria ridondanza prima dell'istradamento in fibra.
    altra cosa su cui non sono d'accordo: 'verranno cedute le bts peggiori a free mobile' ; no ci sta un ragionamento commerciale e tecnico di trattativa per garantire da una parte lo scopo di chiudere la copertura Wind e in secondo luogo dare una minima possibilità di business al nuovo gestore, che comunque verserà nelle casse di Wind un bel po' di soldoni..
    poi ci sono i contratti di locazione delle antenne da rispettare ..
    A conversione avvenuta, dovremo sostituire le sim?

Inviato dal mio SM-G530FZ utilizzando Tapatalk

Partecipante Logorroico L'avatar di callfan

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fatelo Visualizza Messaggio
    A conversione avvenuta, dovremo sostituire le sim?

Inviato dal mio SM-G530FZ utilizzando Tapatalk
    Quasi sicuramente no. Sarà la rete a venire programmata in modo che accetti anche le SIM 222 99, vedrai.

Sent from my iPhone using Tapatalk
    Vodafone Apple iPhone 7 Plus 128GB Jet Black con Special 10GB 10€
    Wind Tre Nokia 3310 2017 Dual SIM Blu con 3 FREE Unlimited Plus abb. 8GB

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social