A Lomazzo penso sia normale che tu non abbia pieno LTE...semplicemente perché non c'è il 4G dedicato, ma arriva da Rovellasca appunto, che è qualche km più in là...mia sorella abita fra. Manera ed era tutto a posto. Appena ci ripasso verifico.
Visualizzazione Stampabile
A Lomazzo penso sia normale che tu non abbia pieno LTE...semplicemente perché non c'è il 4G dedicato, ma arriva da Rovellasca appunto, che è qualche km più in là...mia sorella abita fra. Manera ed era tutto a posto. Appena ci ripasso verifico.
ok, ma io intendevo sul treno in quella tratta avevo 3-4 tacche lte mentre adesso ho 5 tacche h+
La cosa strana che ho riscontrato oggi è ritrovarmi in roaming tim, nonostante avessi ricevuto ieri l'sms di 3 che mi informava che nella regione Lazio fosse attivo il roaming nazionale su Wind. Credevo che a quel punto, il roaming su tim nel Lazio fosse stato disattivato. Non so se è il caso di attivare i dati in roaming, cosa suggerite?
Inviato dal mio SM-G530FZ utilizzando Tapatalk
Dall'8 Maggio, il roaming è gratuito sia sotto TIM che sotto Wind:
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...87927e9f14.jpg
http://www.tre.it/tariffe/roaming-nazionale
Attivalo senza problemi ;)
PS: leggi le FAQ alla pagina che ti ho linkato, ci sono alcune info utili per i tuoi dubbi.
Sent from my iPhone using Tapatalk
Cmq è arrivato anche a me l'sms...
In Lombardia e' arrivato il roaming nazionale su rete WIND:utilizza senza costi aggiuntivi il traffico della tua offerta, anche i Giga!Info tre.it/rn o 411134
Roaming attivo da lunedì
Mi trovo anch'io a segnalare comportamenti "anomali", in particolare mi riferisco al mio utilizzo con un iPhone 6s.
Finora si è comportato bene, rimanendo sempre sotto rete 3ITA se non forzato manualmente da me, anche in giro.
Ma nei giorni scorsi ho avuto modo di recarmi in alcuni luoghi con scarsa copertura di entrambi i gestori, una di quelle situazioni limite dove aggancia appena il segnale ma permette uno scambio di dati a velocità comunque usabili, perlomeno per mail con qualche piccolo allegato e chat.
Ebbene ora, forse perché rileva un segnale WIND leggermente migliore, non c'è più verso di mantenerlo su rete 3, ed è un problema perché Wind in quel posto "balla" tra EDGE e UMTS, ed in entrambi i casi la connessione è inaccettabile, molto peggiore di quella con 3.
Purtroppo l'iPhone decide che, anche se imposto selezione manuale della rete ed indico 3ITA, può spostarsi su rete WIND ogni volta che lo ritenga necessario (e cioè quasi sempre) rendendomi così praticamente irraggiungibile... e scontento :wall:
Ciao,
a proposito di roaming Wind, qualcuno con attiva l'opzione "All-in international new" ha provato a chiamare un numero estero mentre si trovava in roaming sotto Wind oppure all'estero? Viene tariffato a consumo o erode i minuti dall'opzione come mi auguro?
Mi spiego. Io ho attiva l'opzione All-In International Blue: 200 minuti mese per chiamare "n" nazioni (se chiamo un numero tedesco dall'Italia mi scala i minuti dell'opzione anche se sono in roaming Wind/Tim?). Cosa succede invece se chiamo lo stesso "numero tedesco" quando sono in Germania, funziona allo stesso modo o viene tariffato a consumo?
Una volta c'era scritto che l'offerta non era utilizzabile in roaming nazionale, nelle note. Se l'hanno tolto, significa che funzionerà anche sotto Wind... Anche perché, amministrativamente, è come se fossero la stessa rete!
Sent from my iPhone using Tapatalk