ti quoto al 10000% !
sicuramente si prospettano 2 anni di passione per i clienti Wind-3: tanti auguri :LOL:
sarà pure super caro e truffaldino, ma io per la sim italiana mi tengo strettissima la Vodafone ;)
Visualizzazione Stampabile
Ma il fatto che stiano prendendo tempo facile che sia indicativo che quando partono sono pronti ad avere il picco di traffico e cmq almeno all'inizio il Roaming e Tre su Wind e dove Tre copre cmq come succede adesso con TIM il Cellulare si aggancera' alle torri Tre , salvo poi progressivamente razionalizzare la rete ma a quel punto sara' strutturata per reggere il traffico previsto ,che poi il problema del traffico si pone nei grandi centri urbani non in mezzo alla campagna dove il problema non si pone e quindi aumentare le celle diventa relativamente semplice non dovendo intervenire su tutte le torri ma solo quelle delle grandi citta' che in Italia non sono tantissime , idem per il sistema di fatturazione distinto magari con solo la base clienti in comune e poi progressivamente in migrazione su qualcosa in comune .
Non è questione di prendere tempo, il processo é più lento di quanto pensate.
nell'immaginario collettivo aprire il roaming significa fare tre operazioni su un terminale, magari fosse così. Come purtroppo non sará nemmeno uno switch off stile digitale terreste.
se si potesse spegnere una delle due reti da un giorno all'altro con due click probabilmente centinaia di persone che lavoreranno al passaggio sarebbero a spasso.
se poi parliamo delle varie priorità delle bts nelle città ci sarà da (piangere) ridere.
Fino ad ora ho pensato che la maggior parte delle difficoltà viste fino ad ora fossero solo normali disservizi che possono capitare ma adesso sono due giorni che non trovo più il 4g in aree in cui prima c'era
Faccio cross posting:Ho dimenticato un aspetto fondamentalmente. I 3 milioni di sim poste mobile da garantire in continuità dove li mettiamo ? Potrei citare anche il nuovo gestore ma per fortuna ancora non c'è.
Quindi tira e molla le sim abilitate alla rete unica oggi sono 35 milioni. Attive all'80% sono 29 milioni: mi viene freddo a pensarci.
fonte crescita traffico dati dati in Italia : agcom
Citazione:
Nei primi nove mesi dell’anno i consumi unitari sono stimabili in 1,63 Giga/mese (contro il corrispondente 1,22 del 2015), con una crescita superiore al 33%
da http://www.mondo3.com/forum/jv-windt...-tim-wind.html
Ho l'impressione anche io che l'idea sia quella di mantenere la rete Wind "convertendo" (non so se è il termine corretto) la rete di 3ITA...
Con il roaming completo usare la rete Wind o la rete 3ITA (per i clienti 3ITA) sarà la stessa cosa, ciò consentirà di spegnere lentamente la rete 3ITA e passare le antenne a I-88...
Questo potrebbe spiegare la non reciprocità del roaming sulle due reti...
Ragazzi, sono vari anni che in Austria coesistono 2 reti, 3AT e Orange. Per chi è ospite (roaming) le reti sono assolutamente uguali e indifferenti e contano come fossero una rete 3AT. Infatti il nome rete mostrato è 3AT, tuttavia come ho mostrato in altre occasioni la rete agganciata può essere ancora Orange (e questo perché i codici rete sono entrambi attivi)
Grandi lavori in questo momento (sono in pausa caffè...) notate qualcosa di strano?
C'è in giro un grosso aggiornamento dei gestionali di tariffazione H3G e un secondo test di roaming.
Comunque confermo che la rete futura avrà cell il 88 e che le ex antenne 99 saranno spente e riaccese con nuovo cell id (se non cedute al nuovo operatore).
Torno a lavorare, ciao!\
Io ho installato su android network signal info, è l'unico modo per vedere a colpo d'occhio l'mnc e capire quando la bts è stata riconvertita. Certo capire se siamo agganciati ad una bts 3 riconvertita o ad una wind, a meno che non siamo in 2G, sarà impossibile....
Comunque le nuovissime offerte wind magnum dal 27 marzo fanno gola......
No è possibile..
Visto che hai menzionato un app..ti segnalo allora l'app netmonitor oppure ancora meglio l'app netmonster...
Con tali app nello storico trovi memorizzate le bts (e relativi cid lac ecc) con cui ti sei agganciato,.. ne prendi nota dei dati e avrai il confronto quando avverrà la conversione.