Visualizzazione Stampabile
-
In realtà con free il roaming è garantito come misura per non ottenere il blocco alla unione da parte della UE mentre il roaming di 3 con tim è oneroso.
Non solo ma quando 3 aprí la rete 3g gli altri non sapevano nemmeno cosa fosse è quindi all'epoca il roaming voce/sms aveva senso.
Forse andava rinegoziato negli anni?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
mario123
Dopo anni di 3 sono scappato perchè almeno in posti turistici DEVONO essere coperti dalla rete DATI in roaming o no.
Per fortuna Free non è così fesso da non offrire roaming dati.
E quindi penso che il progetto Free sia molto interessante
concordo in pieno, nel 2016, nell'epoca del boom dell'internet mobile, un provider che offre solo ed esclusivamente ancora roaming 2G non si puo proprio vedere.
in Francia, Free ha roaming dati con Orange. In Spagna, Yoigo ha roaming dati con Movistar, etc... L'assenza di roaming dati è stata la causa scatenante della MNP di molti amici che conosco e persino di mia mamma. Lei addirittura non ne capisce granché, sa solo che "in certe zone whatsapp non mi funziona!" e a lei basta quello per cambiare ^_^
-
Si si forse andava rinegoziato il roaming ma dato che ormai in alcune zone lo stanno togliendo penso che ormai la strada fosse quella di cercare di fare da soli.
Per esempio qui da me la rete è 3G ma se va via la luce o c'è una micro interruzione sparisce anche la rete e va in TIm per alcuni minuti, sintomo che l'alimentazione della bts non è costante.
Ormai stanno campando di rendita in questi mesi in attesa della JV a quel punto si andrà in roaming su rete wind
-
E ormai tutto tace... Io vorrei sapere quando apriranno il roaming su wind...
-
Citazione:
Rapture
E ormai tutto tace... Io vorrei sapere quando apriranno il roaming su wind...
di certo non lo pubblicheranno :) secondo me sarà attivato a sorpresa
-
Citazione:
Marcolino
di certo non lo pubblicheranno :) secondo me sarà attivato a sorpresa
Lo possono fare? Non devono avvertire almeno 30 giorni prima per legge?
-
devono avvisare se modificano qualcosa (leggi: roaming TIM) ma ad aggiungere si fa sempre presto :)
PS: anzi, quando hanno disabilitato il roaming in alcune aree neanche hanno avvisato, sicché...
-
tra quanto si saprà il nuovo nome?
Inviato dal mio Samsung S7 Edge utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
dannyg
tra quanto si saprà il nuovo nome?
Inviato dal mio Samsung S7 Edge utilizzando Tapatalk
Dicono fra 4 o 5 anni...
L'utente armi del forum di WW scrive tutto questo...
armi:
Oggi mi ha chiamato il mio parente che lavora in Wind di Marghera...e veniva da una riunione per la fusione 3/Wind.... bhe' insomma il primo passo è prendere in carico la manutenzione delle Bts della 3.
Dopodiché lo spegnimento delle Bts "doppione" per poi rivenderle al nuovo operatore (guadagnandoci!!!). Poi creare una unica rete funzionale...e per ultimo il nuovo brand....ha aggiunto anche, questo solo da parte di Wind, che la nuova rete dovrebbe essere "funzionante" entro max 2 anni e mezzo...
Per il nuovo brand forse la questione si allungherà 4 o 5 anni...mai dire mai....
Edit: ovviamente se in una determinata zona risultasse migliore la copertura della 3 rimarrebbe accesa la BTS di quest'ultima...
il roaming, da come mi ha spiegato il mio parente, sarà solo per 3 e non reciproco... eppoi non mi ha parlato molto bene degli apparati Ericsson, specialmente per i ponti radio....
Inviato dal mio Samsung Galaxy S5 utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
zilaghe
Dicono fra 4 o 5 anni...
L'utente armi del forum di WW scrive tutto questo...
armi:
Oggi mi ha chiamato il mio parente che lavora in Wind di Marghera...e veniva da una riunione per la fusione 3/Wind.... bhe' insomma il primo passo è prendere in carico la manutenzione delle Bts della 3.
mmmh ok, a parte che queste news tipo "me l'ha detto il cugino della parrucchiera di mia sorella" sono sempre da prendere con le pinze ;)
anyway, mi chiedo che fine faccia il contratto di gestione con Ericsson, visto che la rete 3 è interamente (che mi risulti) sotto gestione loro.