414 a pagamento dal 18/09/2016 e altre rimodulazioni
Thanks Thanks:  0
Risultati da 1 a 10 di 33

414 a pagamento dal 18/09/2016 e altre rimodulazioni

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Partecipante Logorroico L'avatar di Max3
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,663

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Vodafone
    Il 404, per ricevere credito residuo e ultimo addebito tramite SMS, non sarà più disponibile. Credito e contatori potranno sempre essere verificati sull’app My Vodafone o nel Fai da te su vodafone.it gratuitamente, oppure chiamando il 414 , che verrà tariffato secondo il piano della SIM. I minuti eventualmente inclusi nell’offerta o promozione non cambiano e non comprenderanno le chiamate al 414.
    Peccato non si possa fare cara Vodafone... a meno di non rispettare le delibere AGCOM, come la seguente: 252/16/CONS

    Art. 3

    7.
    Per facilitare l’esercizio consapevole della facoltà di scelta dell’utente tra le diverse offerte sul mercato, l’operatore della telefonia fornisce con la cadenza della fatturazione il numero totale delle chiamate e dei minuti delle singole voci di traffico (voce e dati) secondo la ripartizione prevista dalla documentazione di fatturazione, nonché la durata media e la durata totale delle chiamate effettuate.

    8.
    In caso di servizi prepagati, il titolare della linea telefonica ha diritto di conoscere le medesime informazioni di cui al comma 7 mediante accesso riservato,che dovrà essere garantito da almeno due delle seguenti modalità:

    a)
    messaggio informativo attraverso il numero telefonico di assistenza clienti o altro numero gratuito;
    b)
    pagina consultabile nel sito web dell’operatore e applicazioni dedicate;
    c)
    via SMS gratuito, digitando un codice


    Citazione Originariamente Scritto da Vodafone
    Gli SMS nazionali verranno tariffati 29 cent l’uno. Non cambia il costo di eventuali offerte o promozioni che includono SMS, poiché la modifica riguarderà solo gli SMS utilizzati una volta esauriti quelli inclusi.

    Si...facciamo direttamente 1€/sms che dite?
    E con la delibera 326/10/CONS come la mettiamo? Delibera che vieta discriminazioni in ambito EU per le tariffe nazionali/roaming (deve esserci almeno un piano che rispetti l'eurotariffa).
    Delibera che ribadisce anche all'articolo 2 comma 4 il principio precedente:

    Gli operatori mobili rendono disponibili gratuitamente a tutti gli utenti sistemi di immediata comprensione e facilità di utilizzo per il controllo in tempo reale della spesa utili a fornire informazioni sul consumo accumulato espresso in volume di traffico, tempo trascorso o importo speso per i servizi di traffico dati , nonché un servizio supplementare gratuito per abilitare o disabilitare la propria utenza al traffico dati.


    ...

  2. #2

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Max3 Visualizza Messaggio
    E con la delibera 326/10/CONS come la mettiamo? Delibera che vieta discriminazioni in ambito EU per le tariffe nazionali/roaming (deve esserci almeno un piano che rispetti l'eurotariffa)
    Ecco, io ho pure fatto il cambio piano verso la Senza Scatto New per avere SMS a 7 cent per la mia opzione Special che non prevede SMS inclusi. Se ora cambiano le carte in tavola a tutti non gliela lascio passare impunemente

  3. #3
    Partecipante Logorroico L'avatar di Marco Yahoo
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,003

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da faquick Visualizza Messaggio
    Se ora cambiano le carte in tavola a tutti non gliela lascio passare impunemente
    Pensa piuttosto a separare il thread "Infostrada - codici sconto", altrimenti la mia ira implacabile si abbatterà su di te (se ti becco per strada, ti rincalco e ti faccio diventare come Brunetta!!!).


  4. #4
    Partecipante Logorroico L'avatar di Marcus91
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,184

    Predefinito

    tutti a segnalare?


    Iliad (minuti/sms illimitati, 30GB @ 5.99€)
    Tiscali UltraInternet

  5. #5
    Partecipante Mistico L'avatar di ZigO
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    327

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Max3 Visualizza Messaggio
    Peccato non si possa fare cara Vodafone... a meno di non rispettare le delibere AGCOM, come la seguente: 252/16/CONS

    Art. 3

    7.
    Per facilitare l’esercizio consapevole della facoltà di scelta dell’utente tra le diverse offerte sul mercato, l’operatore della telefonia fornisce con la cadenza della fatturazione il numero totale delle chiamate e dei minuti delle singole voci di traffico (voce e dati) secondo la ripartizione prevista dalla documentazione di fatturazione, nonché la durata media e la durata totale delle chiamate effettuate.

    8.
    In caso di servizi prepagati, il titolare della linea telefonica ha diritto di conoscere le medesime informazioni di cui al comma 7 mediante accesso riservato,che dovrà essere garantito da almeno due delle seguenti modalità:

    a)
    messaggio informativo attraverso il numero telefonico di assistenza clienti o altro numero gratuito;
    b)
    pagina consultabile nel sito web dell’operatore e applicazioni dedicate;
    c)
    via SMS gratuito, digitando un codice


    Si...facciamo direttamente 1€/sms che dite?
    E con la delibera 326/10/CONS come la mettiamo? Delibera che vieta discriminazioni in ambito EU per le tariffe nazionali/roaming (deve esserci almeno un piano che rispetti l'eurotariffa).
    Delibera che ribadisce anche all'articolo 2 comma 4 il principio precedente:

    Gli operatori mobili rendono disponibili gratuitamente a tutti gli utenti sistemi di immediata comprensione e facilità di utilizzo per il controllo in tempo reale della spesa utili a fornire informazioni sul consumo accumulato espresso in volume di traffico, tempo trascorso o importo speso per i servizi di traffico dati , nonché un servizio supplementare gratuito per abilitare o disabilitare la propria utenza al traffico dati.


    Questa schifezza riguarda indirettamente anche gli utenti non Vodafone, perché se passa questa cosa sono certo che anche gli altri gestori seguiranno l'esempio (vedi la questione dei 28 giorni per il rinnovo delle opzioni).
    Invito gli utenti Vodafone a "scatenare l'inferno"....
    Punteggiatura. Sono vivo e vegeto. Sono vivo. E vegeto. (Paolo Cananzi)

  6. #6
    Partecipante Magico L'avatar di danio.78
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    988

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ZigO Visualizza Messaggio
    Questa schifezza riguarda indirettamente anche gli utenti non Vodafone, perché se passa questa cosa sono certo che anche gli altri gestori seguiranno l'esempio (vedi la questione dei 28 giorni per il rinnovo delle opzioni).
    Invito gli utenti Vodafone a "scatenare l'inferno"....
    Vi/Ci sta bene se succede questo, perchè nessuno ha le @@ per denunciare all'agcom tali soprusi. siamo in pochi che lo facciamo e grazie a noi ci guadagnano anche quelli che ci insultano per aver debnunciato i soprusi alle autorità.
    Da un pò di tempo mi sono stancato di fare azioni "collettive", mi faccio quelle personali così mi risparmio un pò di insulti.

    H3G ha messo a pagamento l'LTE, vediamo quanto ci mettono gli altri gestori ad allinearsi...

  7. #7
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Località
    Verona
    Messaggi
    2,333

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ZigO Visualizza Messaggio
    Questa schifezza riguarda indirettamente anche gli utenti non Vodafone, perché se passa questa cosa sono certo che anche gli altri gestori seguiranno l'esempio (vedi la questione dei 28 giorni per il rinnovo delle opzioni).
    Invito gli utenti Vodafone a "scatenare l'inferno"....
    Non riesco a trovare il comma in cui dice che deve esserci almeno un piano uguale all'eurotariffa.
    Oltretutto "uguale" significa prevedere un costo anche per le chiamate entranti.

    Citazione Originariamente Scritto da Piedone lo Sbirro Visualizza Messaggio
    Questo lo abbiamo permesso noi.
    Se tutti cominciassero a disattivare i forfait e a consumare meno vedi che si farebbero di nuovo la guerra sulle tariffe a consumo.
    Gli investimenti che hanno fatto nelle reti implicano una spesa fissa per ogni sim. Provate a disattivare un'opzione di una sim wind.
    Il gioco è quello. Voglio l'introito fisso e il cliente vincolato. Io invece non voglio dargli il gettone fisso e non voglio vincolarmi. Basta rinunciare a certe abitudini per niente utili.
    Rimanendo al buio, al caldo o al freddo, non guardando la televisione, non cucinando, lasciando spento il pc, usando i mezzi pubblici, si risparmia ancor di più, che rinunciando ad un piano da 10€, pagandone 5 a consumo, eppure nessuno lo fa, neanche tu.
    Ultima modifica di valeriol; 26/08/2016 alle 20:06

  8. #8
    Partecipante Logorroico L'avatar di valeriol
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Prato, Italy, Italy
    Messaggi
    3,914

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giorgio.tomelleri Visualizza Messaggio
    Non riesco a trovare il comma in cui dice che deve esserci almeno un piano uguale all'eurotariffa.
    Oltretutto "uguale" significa prevedere un costo anche per le chiamate entranti.
    La delibera 326/10 è quella a cui ci si riferisce "come l'Eurotariffa" in quanto all'epoca richiamava i principi della tariffazione al secondo e degli SMS a un prezzo calmierato secondo la ratio del regolamento europeo. Per le entranti la ratio non c'entra visto che il sistema di ripartizione tariffaria non consente le chiamate a pagamento su propria rete nazionale

    Il riferimento è questo: https://www.agcom.it/documents/10179...b2?version=1.0 "hanno rappresentato all’Autorità le modalità attraverso cui avrebberoallineato la propria offerta ai più concreti principi di trasparenza, già espressi nel citatoRegolamento Europeo, con particolare riguardo alle condizioni tariffarie del servizioSMS ed alle modalità di tariffazione al secondo dei servizi voce nel mercato dellatelefonia mobile"

    I principi sono trasparenza come da Regolamento istitutivo della prima eurotariffa, per il resto è sempre stato - penso provocatoriamente - ai lati di un continuum che è più ideale di quanto non dica la stessa delibera
    Valerio L.
    TuaMatic New + Superinternet LTE - iPhone6s by H3G
    Wind All Inclusive Super + Open Internet 4G - Lumia 635
    https://telegram.me/mondo3

  9. #9
    Partecipante Magico L'avatar di Rouge
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    584

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Max3 Visualizza Messaggio
    Peccato non si possa fare cara Vodafone... a meno di non rispettare le delibere AGCOM, come la seguente: 252/16/CONS

    Art. 3

    7.
    Per facilitare l’esercizio consapevole della facoltà di scelta dell’utente tra le diverse offerte sul mercato, l’operatore della telefonia fornisce con la cadenza della fatturazione il numero totale delle chiamate e dei minuti delle singole voci di traffico (voce e dati) secondo la ripartizione prevista dalla documentazione di fatturazione, nonché la durata media e la durata totale delle chiamate effettuate.

    8.
    In caso di servizi prepagati, il titolare della linea telefonica ha diritto di conoscere le medesime informazioni di cui al comma 7 mediante accesso riservato,che dovrà essere garantito da almeno due delle seguenti modalità:

    a)
    messaggio informativo attraverso il numero telefonico di assistenza clienti o altro numero gratuito;
    b)
    pagina consultabile nel sito web dell’operatore e applicazioni dedicate;
    c)
    via SMS gratuito, digitando un codice



    Si...facciamo direttamente 1€/sms che dite? 414 a pagamento dal 18/09/2016 e altre rimodulazioni
    E con la delibera 326/10/CONS come la mettiamo? Delibera che vieta discriminazioni in ambito EU per le tariffe nazionali/roaming (deve esserci almeno un piano che rispetti l'eurotariffa).
    Delibera che ribadisce anche all'articolo 2 comma 4 il principio precedente:

    Gli operatori mobili rendono disponibili gratuitamente a tutti gli utenti sistemi di immediata comprensione e facilità di utilizzo per il controllo in tempo reale della spesa utili a fornire informazioni sul consumo accumulato espresso in volume di traffico, tempo trascorso o importo speso per i servizi di traffico dati , nonché un servizio supplementare gratuito per abilitare o disabilitare la propria utenza al traffico dati.


    È passato qualche mese, vi risulta che Agcom abbia fatto qualcosa? Da quello che leggevo nel post quotato, credevo avrebbero immediatamente censurato la cosa, visto che non sembrerebbe legale...

    Sent from my VIE-L09 using Tapatalk
    Rouge
    -
    Tre All In VIP Smart + Opzione LTE + Huawei P9 Plus
    Tre Casa3 Special + Opzione LTE + PocketCube
    Wind Absolute Fibra 1gb FTTH

  10. #10

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Rouge Visualizza Messaggio
    È passato qualche mese, vi risulta che Agcom abbia fatto qualcosa? Da quello che leggevo nel post quotato, credevo avrebbero immediatamente censurato la cosa, visto che non sembrerebbe legale...

    Sent from my VIE-L09 using Tapatalk
    Intanto grazie a Marco Yahoo per l'avvio di questo thread interessante e a Max3 per la segnalazione della delibera 252/16.

    In effetti la violazione di legge è grave e richiederebbe un intervento delle autorità (che finora non mi pare sia avvenuto).

    Per questo la mia associaizone (BastaBollette) sta affilando le armi e preparando una campagna di comunicazione sul nostro sito per:

    1. informare gli utenti dell'illegittimità della rimodulazione del 414
    2. invitarli a ricorrere in Corecom e segnalare in AGCOM la pratica

    In particolare il ricorso al Corecom ritengo sia una fondamentale arma per combattere queste prepotenze dei gestori, perchè li tocca nel portafoglio.
    Innanzi al Corecom , infatti, il gestore sarà costretto non solo a restituire il maltolto ma, soprattutto, a sostenere spese legali (tra indennizzi , spese amministrative e avvocati da pagare) che, in rapporto al valore dell'addebito per cui si ricorre, rendono antieconomica l'operazione di rimodulazione.
    In base alla nostra esperienza dei costi legali e amministrativi che le compagnie devono sostenere per rispondere a un ricorso al Corecom , basterebbe che anche soltanto 1-2% degli utenti interessati dalla rimodulazione facesse ricorso al Corecom,per rendere la rimodulazione talmente costosa da non risultare più conveniente per l'operatore.

    Quindi il mio consiglio è: ricorriamo e inviatiamo tutti a ricorrere in massa!
    Michele Vitale

    Bastabollette - Associazione a Tutela dei Consumatori
    www.bastabollette.it

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social