Non uso più Vodafone da un pochino, non so come sia la situazione in questo preciso momento, ma spero che non sia il contrario, e cioè che il Wallet sia incompatibile con Lollipop (Android 5.0)![]()
Buongiorno,
Io volevo porre un altro quesito al quale Vodafone non ha risposta.
Ho un Galaxy S5 e, attratto dalla tecnologia NFC, ho cambiato la sim in una 4G plus NFC sim e ho attivato una carta SmartPass.
Ho scaricato il Vodafone Wallet e associato diverse carte fedeltà ( chiaramente scaricando il plug-in dell' app ) ma quando cerco di associare la mia smartpass ( associata al mio numero di telefono vodafone ) mi dice che il software dello smartphone non è compatibile e che devo aggiornarlo.
Questo me lo faceva anche prima quando avevo la versione Android 4.2.2 ma speravo che ora che ho installato la nuova versione 5.0 qualcosa si risolvesse e invece nulla..
Ho visto che hanno aggiunto altre 2 carte di pagamento Mediolanum che danno lo stesso problema.
Qualcuno mi può aiutare per favore?
Grazie in Anticipo
Non uso più Vodafone da un pochino, non so come sia la situazione in questo preciso momento, ma spero che non sia il contrario, e cioè che il Wallet sia incompatibile con Lollipop (Android 5.0)![]()
fab---
About me: Fabrizio Castagnotto @ Facebook - Fabrizio Castagnotto @ LinkedIn - Fabrizio Castagnotto @ Twitter
Perdonami, ho letto in fretta e non avevo fatto caso al fatto che avessi provato anche prima con la 4.x
Non so che dirti, a me funzionava
Prova a guardare nelle impostazioni avanzate dell'NFC, ci dovrebbe essere un'opzione che ti fa scegliere tra due modalità, una delle quali è "SE SIM Card": se non è selezionata, selezionala e riavvia il cellulare.
fab---
About me: Fabrizio Castagnotto @ Facebook - Fabrizio Castagnotto @ LinkedIn - Fabrizio Castagnotto @ Twitter
Ciao e grazie per la risposta,
controllato ed era già selezionato SE SIM Card.
Ma tu per caso avevi un telefono brandizzato Vodafone?
Chiedo perchè il messaggio di errore che mi da è questo:
Compatibilità Software.
La carta non è compatibile con il software del tuo smartphone.Per pagare con Vodafone Wallet è necessario uno smartphone certificato Vodafone.
Grazie !
Sì, il Samsung è stato preso con Vodafone ed era in effetti "brand". Ma poi mi pare che funzionasse anche dopo averlo "sbrandizzato".
Se il tuo non è brand Vodafone potresti provare a metterci il firmware con il CSC Vodafone (e poi a "formattarlo" per ripristinarlo alle impostazioni iniziali e far sì che si installi il CSC) e vedere se funziona.
fab---