Visualizzazione Stampabile
-
Buongiorno,
Io volevo porre un altro quesito al quale Vodafone non ha risposta.
Ho un Galaxy S5 e, attratto dalla tecnologia NFC, ho cambiato la sim in una 4G plus NFC sim e ho attivato una carta SmartPass.
Ho scaricato il Vodafone Wallet e associato diverse carte fedeltà ( chiaramente scaricando il plug-in dell' app ) ma quando cerco di associare la mia smartpass ( associata al mio numero di telefono vodafone ) mi dice che il software dello smartphone non è compatibile e che devo aggiornarlo.
Questo me lo faceva anche prima quando avevo la versione Android 4.2.2 ma speravo che ora che ho installato la nuova versione 5.0 qualcosa si risolvesse e invece nulla..
Ho visto che hanno aggiunto altre 2 carte di pagamento Mediolanum che danno lo stesso problema.
Qualcuno mi può aiutare per favore?
Grazie in Anticipo
-
Non uso più Vodafone da un pochino, non so come sia la situazione in questo preciso momento, ma spero che non sia il contrario, e cioè che il Wallet sia incompatibile con Lollipop (Android 5.0) :(
-
Perdonami, ho letto in fretta e non avevo fatto caso al fatto che avessi provato anche prima con la 4.x
Non so che dirti, a me funzionava :(
Prova a guardare nelle impostazioni avanzate dell'NFC, ci dovrebbe essere un'opzione che ti fa scegliere tra due modalità, una delle quali è "SE SIM Card": se non è selezionata, selezionala e riavvia il cellulare.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
faquick
Perdonami, ho letto in fretta e non avevo fatto caso al fatto che avessi provato anche prima con la 4.x
Non so che dirti, a me funzionava :(
Prova a guardare nelle impostazioni avanzate dell'NFC, ci dovrebbe essere un'opzione che ti fa scegliere tra due modalità, una delle quali è "SE SIM Card": se non è selezionata, selezionala e riavvia il cellulare.
Ciao e grazie per la risposta,
controllato ed era già selezionato SE SIM Card.
Ma tu per caso avevi un telefono brandizzato Vodafone?
Chiedo perchè il messaggio di errore che mi da è questo:
Compatibilità Software.
La carta non è compatibile con il software del tuo smartphone.Per pagare con Vodafone Wallet è necessario uno smartphone certificato Vodafone.
Grazie !
-
Sì, il Samsung è stato preso con Vodafone ed era in effetti "brand". Ma poi mi pare che funzionasse anche dopo averlo "sbrandizzato".
Se il tuo non è brand Vodafone potresti provare a metterci il firmware con il CSC Vodafone (e poi a "formattarlo" per ripristinarlo alle impostazioni iniziali e far sì che si installi il CSC) e vedere se funziona.