Fine vincolo secondo Vodafone
Thanks Thanks:  0
Risultati da 1 a 10 di 10

Fine vincolo secondo Vodafone

Partecipante Galattico L'avatar di gianrico

Question Fine vincolo secondo Vodafone

Ciao a tutti,
    non so se potete darmi un vostro parere nella questione:

Ho preso 2 anni fa un Blackberry con Vodafone sottoscrivendo un piano Tutto Facile Medium (quello che comprende pure le internazionali) con offerta telefono facile con un vincolo di 24 mesi.

L'offerta è stata attivata il 5 agosto 2011, quindi la fine del vincolo dovrebbe essere tra pochi giorni. Ho chiamato il 190 per chiedere conferma che dal 6 agosto potessi cambiare piano (o fare portabilità) e mi hanno detto che il vincolo effettivamente scade il 5 agosto 2013, ma che ancora non posso nè cambiare piano, nè passare a ricaricabile (e naturalmente nessuna MNP) perchè bisogna attendere il prossimo ciclo di fatturazione.
    Secondo l'operatrice, solo con l'emissione della prossima fattura (che per me avverrà il 18 settembre) il sistema considera estinto il vincolo.
    Terminando prima l'offerta incorro nell'addebito della penale anche se sono trascorsi i 24 mesi. Alle mie rimostranze l'operatrice per rabbonirmi mi ha concesso lo sconto del 50% sul canone per 4 mesi.

A me può stare così pure bene, ma sta cosa sembra assurda: se ho tenuto attiva l'offerta per 24 mesi come da contratto, a me cosa importa se i loro sistemi riconoscono la fine vincolo solo dopo la fatturazione?

Secondo voi posso fare MNP lo stesso senza attendere la fattura o è come dicono loro?
    Sim principale: 329 Wind3 MIA+ Unlimited Huawei P50 Pro
    Sim secondaria: 380 Vodafone Red Pro - Huawei Mate 40
    Sim terziaria : Feder Mobile 329, Blackberry KeyOne / eSIM Very
    Linea Fissa SiPortal / SiAdsl

Predefinito

Secondo me se non aspetti la fatturazione ti verrà automaticamente addebitato il corrispettivo per recesso anticipato.

Sono anche abbastanza sicuro che, se ciò avvenisse, con un semplice reclamo ti verrebbe anche restituito, in quanto passato il termine del vincolo. Però diventa una scocciatura dover reclamare e aspettare altri mesi per il rimborso.

Dipende quindi da quanto manca all'emissione della fattura, se si tratta di meno di un mese ti consiglio comunque di attendere. Altrimenti fai tu le tue valutazioni

Predefinito

(mi ero perso leggendo il tuo post la data del 18 settembre, si tratta di poco più di un mese rispetto alla scadenza del vincolo... potresti anche aspettare, anche visto lo sconto che ti ha dato certo, se ti avesse anche inserito una promo "no tax" sarebbe stato meglio... potresti provare a chiederla esplicitamente )

Partecipante Mistico

Predefinito

Questa dell'emissione della fattura è la prima volta che la sento che io sappia fa fede la data di attivazione del contratto ma onde evitare spiacevoli addebito ti consiglio di aspettare

Predefinito

In effetti, si tratta di un mese e mezzo, posso pure aspettare, ma mi sembra estremamente scorretto che ti costringano ad aspettare ed a tenerti vincolato ancora solo con la minaccia di una probabile applicazione di penale peraltro non dovuta...
    Aspetto la fattura e scappo verso altri lidi...sperando che non vogliano aspettare pure l'incasso...

Predefinito

Non si tratta di minacce, è un problema di allineamento di sistemi.

Comunque, dovresti provare a vedere dall'Area Clienti del sito vodafone.it: nella pagina con i dettagli della SIM dovrebbe comparire anche la data di scadenza del vincolo, oltre ad una sezione "telefono facile" che ti indica il numero di rate pagate nel dettaglio.

Predefinito

Allineamento o no, così ti fanno solo stare più del dovuto con loro e 24 mesi te li fanno diventare 25-26, non mi sembra corretto (ogni mese, con tutto lo sconto sono pur sempre 25 €+TCG).

Sul 190 c'è la data di attivazione della sim del 2004, e la data attivazione del piano che è 5.8.2011, ma nessuna indicazione su telefono facile. Nella sezione "telefono a rate" non c'è niente riguardo l'offerta sottoscritta...
    Mah...

Predefinito

Non so che dirti, io per l'abbonamento dati con cui ho preso l'iPad ho quanto segue:

Fine vincolo secondo Vodafone-screenshot-2013-08-02-20.21.52.jpg

e cliccando su "Telefono facile" mi si apre un popup con tutti i dettagli, tra cui una nuova voce "data scadenza vincolo", il numero di rate pagate, quelle mancanti, e sotto un dettaglio delle rate pagate fino ad ora:

Fine vincolo secondo Vodafone-screenshot-2013-08-02-20.25.03.jpg

Partecipante Logorroico L'avatar di Mauro

Predefinito

è un problema tecnico loro, non può pagare il cliente per un loro problema
    Tre 392 393 333 178 (Pupillo) # Vodafone # TIM # Wind # RFI # UNOmobile # COOPvoce # UM # Lebara.es # Lycamobile.ch

Predefinito

siamo d'accordo su questo io suggerivo solo di aspettare per evitare che il sistema "sbagli" ed emetta penali, e dover poi farsele restituire tramite reclamo

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social