Ciao a tutti,
non so se potete darmi un vostro parere nella questione:
Ho preso 2 anni fa un Blackberry con Vodafone sottoscrivendo un piano Tutto Facile Medium (quello che comprende pure le internazionali) con offerta telefono facile con un vincolo di 24 mesi.
L'offerta è stata attivata il 5 agosto 2011, quindi la fine del vincolo dovrebbe essere tra pochi giorni. Ho chiamato il 190 per chiedere conferma che dal 6 agosto potessi cambiare piano (o fare portabilità) e mi hanno detto che il vincolo effettivamente scade il 5 agosto 2013, ma che ancora non posso nè cambiare piano, nè passare a ricaricabile (e naturalmente nessuna MNP) perchè bisogna attendere il prossimo ciclo di fatturazione.
Secondo l'operatrice, solo con l'emissione della prossima fattura (che per me avverrà il 18 settembre) il sistema considera estinto il vincolo.
Terminando prima l'offerta incorro nell'addebito della penale anche se sono trascorsi i 24 mesi. Alle mie rimostranze l'operatrice per rabbonirmi mi ha concesso lo sconto del 50% sul canone per 4 mesi.
A me può stare così pure bene, ma sta cosa sembra assurda: se ho tenuto attiva l'offerta per 24 mesi come da contratto, a me cosa importa se i loro sistemi riconoscono la fine vincolo solo dopo la fatturazione?
Secondo voi posso fare MNP lo stesso senza attendere la fattura o è come dicono loro?