Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
iPapa
I minuti hanno un solo limite: 1440/giorno
Se superi 300 minuti in un giorno allora devi anche rispettare le altre due condizioni di composizione del traffico.
Se non li rispetti allora Vodafone in teoria potrebbe, previo avviso, cambiarti piano.
Tornando al piano prendendo quella da 49 euro e aggiungendo i 5 euro per l'iPhone 5 e cambiandolo dopo un anno si spendono
(non comprendo la TCG tanto la devi pagare con qualsiasi abbonamento relax)
54 euro al mese x 12 mesi= 648 euro
aggiungiamoci l'upfront di 69 euro e si arriva a 717 euro e manco hai ancora raggiunto il costo dell'iPhone 5 ma hai telefonato 12 mesi a uffa.
Dopo 12 mesi cambi iPhone dando un upfront che potrá essere di?
diciamo 200 euro?
Benissimo paghi 200 euro vendendo l'iPhone 5 e rinnovi il vincolo.
Solo che dopo un anno l'iPhone 5 lo vendi almeno a 400 euro.
Ti avanzano 200 euro che scalati da quel che hai pagato significa aver pagato 517 euro per le telefonate e per aver usato un iPhone 5 per un anno.
Il secondo anno ricominci daccapo con l'iPhone 6
fare la relax semplice mi sembra una minkiata
Ti sei dimenticato che servono i punti Vodafone You per fare il cambio.... E ne serviranno almeno 1000/1500 per fare il cambio. Con l'abbonamento Relax ne conquisti circa 50 al mese, dunque a meno che tu non ne abbia già o ti impegni a conquistarne di nuovi il cambio dello smartphone riuscirai a farlo solo dopo 18 mesi o più.....
Conti alla mano per chi ha già uno smartphone di proprietà la Relax e Relax completa non convengono, meglio la Relax semplice ;-)
-
Citazione:
iPapa
I minuti hanno un solo limite: 1440/giorno
Se superi 300 minuti in un giorno allora devi anche rispettare le altre due condizioni di composizione del traffico.
Se non li rispetti allora Vodafone in teoria potrebbe, previo avviso, cambiarti piano.
Tornando al piano prendendo quella da 49 euro e aggiungendo i 5 euro per l'iPhone 5 e cambiandolo dopo un anno si spendono
(non comprendo la TCG tanto la devi pagare con qualsiasi abbonamento relax)
54 euro al mese x 12 mesi= 648 euro
aggiungiamoci l'upfront di 69 euro e si arriva a 717 euro e manco hai ancora raggiunto il costo dell'iPhone 5 ma hai telefonato 12 mesi a uffa.
Dopo 12 mesi cambi iPhone dando un upfront che potrá essere di?
diciamo 200 euro?
Benissimo paghi 200 euro vendendo l'iPhone 5 e rinnovi il vincolo.
Solo che dopo un anno l'iPhone 5 lo vendi almeno a 400 euro.
Ti avanzano 200 euro che scalati da quel che hai pagato significa aver pagato 517 euro per le telefonate e per aver usato un iPhone 5 per un anno.
Il secondo anno ricominci daccapo con l'iPhone 6
fare la relax semplice mi sembra una minkiata
Il telefono lo devi restituire, se vuoi cambiarlo.
Lo puoi vendere (anche appena preso) e poi restare vincolato per 30 mesi.
Altrimenti ti converrebbe venderne 2 all'anno, visto che puoi cambiarlo ogni 6 mesi.
-
Citazione:
giorgio.tomelleri
Altrimenti ti converrebbe venderne 2 all'anno, visto che puoi cambiarlo ogni 6 mesi.
Il telefono lo devi restituire? :blink:
e dove lo hai letto?
- - - Updated - - -
Citazione:
alexxandros
La Tim ha reclamato il copyright per il piano Relax. La Vodafone entro una settimana lo cambierà: sarà il piano Moggi...
(Ok ho violato un po' di regole ma...)
Relax è nome comune quindi lo puoi usare anche tu su foursquare per censire casa tua :P
-
Citazione:
federicobelvisi
Relax è nome comune quindi lo puoi usare anche tu su foursquare per censire casa tua :P
C'è chi riesce ad ottenere le royalties da parole come "Babbo Natale"... :P
-
Citazione:
giorgio.tomelleri
anche tu lunedì mattina sarai alla riunione?..........perchè ci sono parecchi buchi che devono spiegare (fra cui proprio il metodo di cambio telefono, di accumulo punti eccc)
-
Non sono un dealer Vodafone.
Alla conclusione che il telefono va restituito, son arrivato facendo 2 conti: avere 2 Iphone l'anno pagando 786€
tra abbonamento e upfront, o anche meno, coi Vodafone You, sarebbe una cuccagna.
Inoltre Vodafone non parlerebbe di CAMBIO ma di REGALO.
Ho chiamato, il 190 dicendo che non mi era chiaro, se il telefono potevo tenerlo e, prontamente la signorina mi ha detto che, se dopo 6 mesi voglio cambiarlo devo restituire il mio.
Se mi avesse detto che posso tenerlo, avrei sottoscritto 3 abbonamenti per vendere i telefoni nuovi, guadagnando almeno 1200€ all'anno.
-
Citazione:
giorgio.tomelleri
Non sono un dealer Vodafone.
Alla conclusione che il telefono va restituito, son arrivato facendo 2 conti: avere 2 Iphone l'anno pagando 786€
tra abbonamento e upfront, o anche meno, coi Vodafone You, sarebbe una cuccagna.
Inoltre Vodafone non parlerebbe di CAMBIO ma di REGALO.
Ho chiamato, il 190 dicendo che non mi era chiaro, se il telefono potevo tenerlo e, prontamente la signorina mi ha detto che, se dopo 6 mesi voglio cambiarlo devo restituire il mio.
Se mi avesse detto che posso tenerlo, avrei sottoscritto 3 abbonamenti per vendere i telefoni nuovi, guadagnando almeno 1200€ all'anno.
Io invece SONO un dealer Vodafone, e non credo che Vodafone li voglia indietro i telefoni, oltretutto NON ci è stato detto in nessun modo sinora
Aspettiamo le specifiche (lunedì sera vi posso già dire) e vedremo...ma mi sembra strano Vodafone riprenda indietro i telefoni di clienti, capirai che valore possono avere!
- - - Updated - - -
Citazione:
MotoPal
anche tu lunedì mattina sarai alla riunione?..........perchè ci sono parecchi buchi che devono spiegare (fra cui proprio il metodo di cambio telefono, di accumulo punti eccc)
Ciao MotoPal, di dove sei? Sei iscritto alla Voce dei Dealer?
-
La cosa non può farmi altro che piacere, lunedì tenetemi informato che inizio col primo abbonamento e mi vendo l'Iphone nuovo, e ad aprile mi vendo il secondo.
2 Iphone per 786 €, sono una affarone.
Vengo pagato per telefonare gratis, meglio di così.
-
forse non è chiaro che dopo 6 mesi non avrai il secondo iPhone GRATIS, ma dovrai sborsare un non ancora precisato upfront e soprattutto avere da parte forse migliaia di punti Vodafone You
se si azzera al 18° mese, al 6° mese al massimo al massimo avrai uno sconto di un 30% sul listino, a logica...
-
Buondí, come primo post saluto tutti e ringrazio per la fantastica community che in realtà leggo in maniera sporadica da anni!
In merito alla Vodafone Relax ho letto tutto il thread con interesse ma appunto fino ad ora non é ancora stata spiegata con chiarezza le meccanica del cambio terminale.
Mi sembra però di aver capito che é necessario un numero minimo di punti e il pagamento di un upfront. Qualcuno citava ad esempio 1000 punti per poter prendere un telefono di classe 'iPhone' o pari.
Nel caso di Relax sono 49+5 (tel) + 5 (TCG) quindi servirebbero circa 17/18 mesi per accumulare i punti necessari al primo cambio terminale. In questo caso pare di capire che l'upfront sia azzerato (18 mesi), rimane da capire però cosa succede nel caso uno chieda il cambio prima di avere i punti necessari (si compensa con upfront più alto? Non si può proprio fare?)
A questo punto mi sembra abbastanza chiaro che dopo 6 mesi in realtà non si riesce a cambiare proprio niente!
Per la restituzione del vecchio pare strano anche a me che la Vodafone pretenda indietro terminali usati dei quali non se ne farebbe nulla, a mio avviso giocano sul requisito punti, upfront e rinnovo del vincolo su una tariffa che gli garantisce 50/60 euro mese.
Infine sembra spiegato che il catalogo si aggiorna solo una volta ogni 6 mesi quindi bisogna attendere che Vodafone inserisca il cellulare voluto, altrimenti nulla...
Attendo lunedì per avere notizie e magari un vostro commento sulle ipotesi che ho raccolto fin qui,
Grazie e Buon Sabato/Domenica :)