cmq questo non è un "problema", il fatto che sia libero nelle varie situazioni ricorda molto il vero telefono di casa :D
Visualizzazione Stampabile
cmq questo non è un "problema", il fatto che sia libero nelle varie situazioni ricorda molto il vero telefono di casa :D
Sì, infatti: solo che oggi giudichiamo tutto in funzione del cellulare, cosa sbagliata. Il numero fisso si chiama così non a caso...
hai ragione, domani per giudicarlo ancora più fisso gli saldo un bel doppino e lo attacco alla parete, anzi, magari mi compro un'iphone e mi programmo io un software che sfrutta il multi-touch per simulare la "ruota" per comporre il numero...
va bene? :rotfl:
scusate, ma forse la mia domanda è stata fraintesa
io ho solo detto che il mio numero fisso (su un normalissimo e semplicissimo telefono nokia, senza avviso di chiamata attivo sul numero di cellulare di base) suona libero mentre già sono in conversazione
quando attacco mi ritrovo l'sms "ti ha cercato etc etc"
l'unico problema è che chi chiama pensa che "in casa" non ci sia nessuno e quindi il risultato è ben diverso dal sentire il classico tono di occupato
tutto qui
woland, io l'ho capito ma non mi hai risposto. Quanti numeri di cellulari hai associato al tuo "numero fisso"?
uno soltanto
Questione già portata alle sacre soglie di Vodafone.
Sembra che il sistema non gestisca bene il doppio avviso di chiamata/occupato.
Per il menu sim se si ha una 128k non c'è alcun problema. Anzi!
ciao vorrei conoscere le varie stringhe numero fisso vodafone casa e in particolare la segreteria che mi pare di aver capito che ne ho 2 differenti, una segreteria del fisso e una del mobile che ho gia disattivato.
enjoy
20 letture e 0 risposte
enjoy
Ciao a tutti!
Ho un altro quesito da sottoporvi!
Grazie alla stringa 456 ho scoperto che il numero a cui chiamavo è un vodafone..
Ho tariffa vodafone casa libera e pago 5 cent verso i fissi e piano tariffario mobile You and Vodafone new che equivale a 9 cent verso i mobili..
Premetto che chiamo dall'area casa col mio numero fisso..
La chiamata al numero vodafone mi è stata tariffatata a 20 cent al minuto invece di 0.09..
con un totale di 1.45 € invece di 0.70 cent..
:chair:
Ho chiamato al 190 ma mi dicono che siccome le chiamate sono state effettuate oggi non riescono a visualizzarle... e di riprovare domani..
La gentile signorina del 190 mi ha detto di cambiare con la stringa il numero, e passare da fisso a mobile...
Ma se io chiamo dall'area casa mi trovo comoda a chiamare col numero fisso!!
IO MI CHIEDO:
se chiamo dall'area di casa un numero vodafone col mio numero fisso non si appicano le tariffe del mio piano tariffario?
ai posteri l'ardua sentenza||
:chair:
Mi rispondo da sola, citando il 190:
Se desideri utilizzare il Numero Fisso per una chiamata dall'Area Vodafone Casa, anteponi il codice 4499 al numero che vuoi chiamare. Il destinatario della telefonata vedrà comparire il tuo Numero Fisso. L'utilizzo del codice 4499 comporta i seguenti costi:
- se hai un'opzione Vodafone Casa, chiami i numeri fissi nazionali a 5 cent al minuto e i numeri mobili a 20 cent al minuto, con addebito alla risposta di 15 cent (tariffazione a scatti anticipati di 30 secondi).
non mi saembra giusto, però....
:blink:
Non è giusto, ma il servizio del numero fisso ha la coperta corta... i vantaggi della ricezione a mo' di telefono fisso si scontrano con questa asimmetria della tariffa uscente.
Cmq il numero fisso si può mettere anche come predefinito, però non funzionano i servizi in decade 4 tra cui il 404 :wall:
infatti io l'avevo messo come predefinito, e avevo riscontrato l'anomalia di tariffazione verso i numeri vodafone.. :angry:
non mi sembra giusto pagare 20 cent la chiamata verso un vodafone quando il mio piano ne prevede 9 cent al minuto, solo perchè chiamo col numero fisso.... :furious:
Non dovrebbe funzionare come il doppio numero??
:(
é vero i numeri che iniziano con 4 tipo 404 non funzionano, ma io mi giostravo bene con le stringhe ogni volta che volevo sapere il traffico o fare una ricarica..
Bè,ma se lasci la visualizzazione del numero mobile,la tariffazione nn è quella dell'opzione casa più quella de piano base??