Citazione Originariamente Scritto da pulsar Visualizza Messaggio
io comunque faccio riferimento alla pagina https://www.tim.it/roaming-eu ! Dove dice che solo i pacchetti gratuiti non valgono in EU! PUNTO!
Veramente, proprio in quella pagina, espandendo la sezione "TIM RICORDA" si legge una frase che è stata scritta appositamente in modo generico, per lasciarsi aperta la possibilità di limitare specifiche offerte, naturalmente rimanendo nel solito calcolo effettuato partendo dal costo all'ingrosso del traffico dati. La riporto così come è scritta in questo momento sul sito, grafie discutibili di alcune parole comprese , permettendomi di indicare in grassetto e/o sottolinetato le parti che ritengo di rilievo.

Inoltre, laddove previsto, il superamento delle soglie massime di traffico utilizzabile in UE, determinerà l’applicazione di sovraprezzi definiti sulla base di quanto previsto dalla Regolamentazione Europea. Dettagli circa le politiche di uso corretto e le modalità di applicazione dell’eventuale sovrapprezzo, sono disponibili sul sito tim.it nelle informative riguardanti le singole offerte.


Al momento, dunque, tutto ok, perché non esistono informative specifiche per nessuna tariffa, almeno per quanto mi risulta, ma potrebbero cambiare le regole in corsa in qualsiasi momento, senza nemmeno dover prima avvisare, l'importante è che comunichino al cliente le soglie disponibili nel momento in cui si reca all'estero.