la qualità di tim è migliore confermo
la qualità di tim è migliore confermo
Io non mi fermerei solamente a valutare la mera economicità dei piani tariffari, senza tenere conto di tutto il resto, come il caso di H3g insegna.
Non sono cliente Wind ma ho da tempo appreso, con enorme stupore, che questo gestore non accetta più segnalazioni dalla clientela tramite fax; ciò significa che, nella spiacevole evenienza - tutt'altro che rara - di qualche disservizio o reclamo, il cliente è costretto a servirsi unicamente della posta prioritaria (senza alcuna garanzia di ricezione) o della più costosa raccomandata con ricevuta di ritorno.
Non mi sembra proprio una cosa di poco conto.
Sono cliente Wind da 10 anni, grossi problemi non ne ho mai avuti. A livello di copertura e qualità del servizio non mi posso lamentare, negli ultimi anni è stato fatto abbastanza.
Potete semplicemente provare, tanto, se avete problemi, una bella portabilità e ripassate a tim, mica è una scelta per la vita!
Sim principale: 329 Wind3 MIA+ Unlimited Huawei P50 Pro
Sim secondaria: 380 Vodafone Red Pro - Huawei Mate 40
Sim terziaria : Feder Mobile 329, Blackberry KeyOne / eSIM Very
Linea Fissa SiPortal / SiAdsl
Ciò che dici è giustissimo, però c'è da dire che il servizio clienti 155 è molto migliorato rispetto ad un recente passato. L' ho sperimentato direttamente per un problema che ho avuto su una sim che uso, tra l'altro, pochissimo e che è stato risolto in poco tempo.
TIM FIVE GO ILIAD 50 GIGA KENA STAR 5 DISCLAIMER: Ogni riferimento a cose o fatti realmente accaduti è da ritenersi puramente casuale.
ginfizzdry declina ogni responsabilità, diretta o indiretta per errori, omissioni, danni eventualmente derivanti dai suoi thread.
Verissimo, è un gran fastidio ma devo altrettanto rendere onore che rispondono financo alle lettere semplici. Almeno per ora sempre, cosa che con i fax presenti in altri lidi mica mi capita
Sulla questione copertura generalmente direi che Tim "vince", ci sono però casi specifici diversi (casa mia ad esempio)
io sono da sempre tim e così tutta la mia famiglia ma ora sto valutando di passare a wind per l'abbonamento,cioè wind offre a 20 euro al mese 250minuti di chiamate e 250sms verso tutti,chiamate illimitate verso un numero wind a scelta e traffico internet illimitato,con tim non c'è un offerma simile,io ora spendo 8 euro al mese solo di internet e limitato ad 1gb al mese(250mb a settimana) e nonostante abbia 10euro di ricarica gratis ogni 20 faccio fatica a farmeli bastare per un mese.....
iphone3gs & iphone4
tim.......
Io sono passato in Tim dopo anni (tanti) di H3G...
Devo dire che la qualità c'è e si sente, servizi utili e buona qualità...
L'unica super palla che ho riscontrato è il ritardo nel rinnovo delle opzioni, veramente una scocciatura 10 e lode, soprattutto per la tim per smartphone che devo disattivare con puntualità svizzera ogni 7 giorni...
Tolto questo e il fatto che la batteria del mio iphone con Tim evapora (con H3G arrivavo a sera, con Tim anche no...) non mi trovo affatto male, anzi decisamente meglio di quanto mi trovavo prima con Tre...
Per la copertura credo che sia un fatto molto soggettivo, a casa mia Wind regna seguita da H3G e Tim (che però balla troppo UMTS-GSM) a pari livello e Voda a "zeru tacche"...
Nokia E90
Confermo anch'io sul discorso della qualità delle chiamate..
e se non hai mai avuto brutte esperienze con la qualità delle chiamate valuta bene l'utilizzo che ne devi fare..
Ti racconto la mia esperienza..
ho attivato due sim della wind esclusivamente per fare lunghe chiamate con questo numero (Tutti i giorni, almeno un'ora al giorno)
La wind avendo frequenze e copertura di scarsa qualità ha problemi durante le chiamate in movimento in zone poco coperte..
A me succedeva che passando per una zona di 5 km in bici dovevo mettere giù e richiamare quattro volte per riuscire a fare una conversazione decente..
Il mio chiaramente è un caso molto molto molto isolato, e il fatto che abbia dovuto disattivare e passare entrambe le sim ad un altro operatore non è un consiglio che ti do a prescindere..
ma valuta con molta attenzione la qualità della copertura nella tua zona e l'utilizzo che ne farai..
altrimenti ti toccherà metter giù e richiamare decine e decine di volte.. magari pensando che la scarsa qualità delle chiamate sia dovuta al cellulare e non alla rete wind..
E' per questo che senti parlare spesso della qualità delle chiamate.. che non è un p
Per il discorso del prezzo invece, la wind è eccellente in certe situazioni per acchiappare certe tipologie di clienti..
Ho tanti amici che hanno quella dei messaggi, e su quella non hai problemi di qualità..![]()
Nuovi Cellulari é il blog sulle novità di cellulari e smartphone