La mia esperienza è quasi simile, ma per fortuna è andata a buon fine.
Il 24/7 attivo un contratto 3 Power Pro e chiedo la portabilità da TIM a 3.
Mi chiama Tim, mi chiede le ragioni del passaggio, rispondo che le loro tariffe fanno schifo e confermo di voler passare a 3. Il giorno dopo mi arriva il sms che dice che non riescono a contattarmi e che hanno bisogno di conferma del recesso.
Chiamo tre volte ed ogni volta mi forniscono una versione diversa.
L'ultimo mi conferma che il passaggio avverrà regolarmente giorno 4/8, giornata nella quale - naturalmente - non accade nulla.
Chiamo la 3 e mi dicono che è colpa di Tim. Chiamo Tim e mi dicono che è in lavorazione. Continuo a tempestare di chiamate Tim, ma mi prendono solo per il c**o.
Arriva nel frattempo il 12 agosto, chiamo la 3 e l'operatrice mi apre una segnalazione dicendomi che avrebbe risottoposto la portabilità a Tim.
Nel frattempo mando un fax infuocato a Tim che, come da prassi, mi chiama e mi chiede le ragioni della portabilità. Rispondo all'operatore che oltre alle tariffe, dopo le scorrettezze che stanno mettendo in pratica, non sarei rimasto in Tim neppure se mi offrivano una tariffa d'oro.
Mi fanno una proposta di retention che io rifiuto. Come da copione il giorno dopo mi arriva il solito sms che mi dice che non riescono a contattarmi.
Incazzato nero(il numero è quello di lavoro e sono costretto a chiamare i clienti con il numero provvisorio, anche perchè nel frattempo il credito Tim è esaurito) faccio denuncia all'AGCOM con il modulo D e mando un nuovo fax tempestoso con allegato il modulo D e la ricevuta fax.
Mi chiama Tim e mi conferma che la portabilità avverrà senza problemi nella data stabilita. Rispondo: "sarà meglio per voi..."
Finalmente mi arriva il sms da 3 e riesco ad ottenere il passaggio in data 25/8, un mese dopo la richiesta iniziale.
Delinquenti.