Tim ha chiuso di molto i rubinetti delle retention: si salvano solo Wind e Vodafone (per ora)
Visualizzazione Stampabile
Tim ha chiuso di molto i rubinetti delle retention: si salvano solo Wind e Vodafone (per ora)
tra poco tocchera pure a vodafone......statene certi, puntanta fin da subito alla bonus80 x 12 mesi
anche a me mi hanno offerto la stessa cosa e io che stavo passando a tre con la usim tutto3 e super7 sentendo quello che mi hanno offerto gli ho detto scusa ma la tre mi da la tariffa a secondi raddoppio delle ricariche per sempre web sul cell per sempre 12mesi di gente di 3... e l'operatore sapete cosa mi ha risposto ma no guardi che la tre è poco conveniente e poi se resta con noi tra qualche settimana la tim le offirà altre promozioni migliori se resta con noi.... che tristezza! :-(
Forse hanno capito che molte MNP sono finalizzate a spuntare una retention vantaggiosa !?!
Forse hanno capito che se abituano il cliente TROPPO bene poi per tenerlo devono trattarlo meglio,e si rendono conto che le retention non fanno fatturato e che con un tasso di fedeltà del cliente come sul mercato italiano le retention servono solo al cliente che spende poco e vuole spendere sempre meno....mentre pretende sempre di più...le ultime retention sservivano a chiamare quasi un anno gratis senza cmq essere vincolati, cmq non trovo niente di scandaloso se l'operatore non mi offre ciò che voglio sono sempre libero di cambiare, non vedo il problema se non che ci sono i segnali da parte delle aziende per investire i fondi delle retention su ricaricabile a favore degli abbonamenti che almeno fidelizzano il cliente....
Questa difesa delle compagnie telefoniche con il Cliente "trattato troppo bene" mi sembra eccessiva, visto che la commissaria europea asserisce che siamo la nazione con i costi delle chiamate mobili tra le più alte d' europa, idem per gli sms.
Per quanto riguarda gli abbonamenti, ricordiamo anche il rovescio della medaglia, hanno un insoluto non indifferente in termine percentuale, mentre i prepagati hanno un "mai consumato" anche se già pagato, in percentuale ancora maggiore che compensa la perdita degli abbonamenti.