Per la mia esperienza personale Tim è, assieme a Vodafone, l'operatore che più fa retention. Quanto alla qualità però poca roba: una decina di euro di credito per un anno, qualche centinaio di sms gratis e poco altro
Visualizzazione Stampabile
Per la mia esperienza personale Tim è, assieme a Vodafone, l'operatore che più fa retention. Quanto alla qualità però poca roba: una decina di euro di credito per un anno, qualche centinaio di sms gratis e poco altro
Io avevo chiesto MNP verso 3 su un numero che utilizzo sltuariamente dal 1 anno e mezzo. Mi hanno offerto:
-€ 50,00 di bonus mensile verso TIM e Fissi per 6 mesi;
- tariffa speciale a 7cent al minuto + 7 cent alla rispsta;
- tariffa messaggi a 7,50 cent.
Chiaramente ho accettato e credo che la terrò fino allo scadere dei 6 mesi di bonus dopodiché chiederò nuovamente la portabilità, ma stavolta verso Voda credo, visto che in 3 sono gia entrata a condizioni direi + che vantaggiose!
A me hanno offerto esattamente le stesse cose di jade. Certo che ormai per ottenere una tariffa decente l'unica via è quella della MNP....mah!!
Ieri ricevo più chiamate dal servizio clienti Tim per via della mia richiesta di portabilità da Tim a 3.
Incominciano dicendo che l'operatore della 3 che ha inserito il numero seriale della sim (per fare i tecnici mi dicono un'abbreviazione che non è IMSI) e che la mia portabilità sarà bloccata a causa di questo errore.
Si offrono di registrare il mio rifiuto della portabilità, così posso rifare la richiesta ed ottenere la MNP in corsia riservata entro 48 ore.
A quel punto io rispondo che preferisco sentire la 3 prima di registrare qualunque cosa e lì l'operatore Tim sembra colto da un certo disappunto - "faccia come vuole!" oppure "quelli della 3 le diranno che va tutto bene perché non sono al corrente di questo problema.".
Ma chissà perché i gentilissimi operatori della Tim hanno cercato di contattarmi per tutta la giornata...
E chissà perché hanno fretta che un cliente possa ottenere la portabilità...
E' possibile fare una denuncia per comportamento commerciale scorretto e a chi (AGCM, AGCOM)?
E' possibile richiedere una certa somma per il disturbo causato da queste continue ed insistenti chiamate?
ma morissero!
Lo trovo molto preoccupante come comportamento, si approfittano del cliente in maniera molto subdola.
Oltretutto una volta negata la portabilità diventa molto più difficile ottenere l'ok per una domanda di portabilità successiva.
Spero in un'emorragia di clienti da Tim verso AOM!
Per quanto mi riguarda, con questa ultima perla (dopo la rimodulazione delle tariffe uscite dopo il decreto Bersani - una su tutte la Tim Club) hanno chiuso definitivamente. :chair:
Devi segnalare eccome !
All' Autorità Agcom manda un fax dettagliato descrivendo quanto accaduto: invia il fax alla Direzione Tutela del Consumatore al numero 081.7507828.
Cmq è bene che lo mandi anche all'AGCM, mi è stata notificata l'apertura di un procedimento per queste pratiche non più di due mesi fa :beer:
Puoi indubbiamente segnalare l'accaduto sia all'AGCOM, sia all'Antitrust!!!
Devi contattare i rispettivi numeri verdi:
-N. verde Agcom: 800.18.50.60
-N. verde Antitrust 800.166.661
Dammi qualche numero non verde, ché dalla Francia non sono accessibili. ;)
Stessa cosa accaduta alla mia azienda hanno mandato sms a raffica per ogni sim per tentare di bloccare la portaqbilità inutile dire che avevo già avvisato gli utilizzatori a non rispondere a nessun sms ed eventuali telefonate! Ho mandato via e-mail minacciandoli di addire a vie legali e la portabilità è avvenuta in 24h. Cosa strana la prpoposta di retention è avvenuta via e-mail e non a voce! Come vedete in firma siamo èassati a Vodafone Business!!!
@ maccoy: manda fax ai geografici 06 :)
Aggiornamento:
Data prevista per la portabilità 21 luglio (oggi), la sim Tim è ancora attiva, nell'area personale del sito 3 la portabilità risulta ancora in gestione.
Può darsi che fosse vero che hanno sbagliato a inoltrare la richiesta quelli di 3.
Forse volevano davvero aiutarti a bloccare la procedura sbagliata per rifarla correttamente in tempi brevi...
O sono io troppo ingenuo?
Confermo il comportamento di Tim: mi è successa la stessa identica cosa ma pensavo che l'errore potesse esserci stato realmente dato che io avevo effettuato la richiesta on line. Pensavo di aver digitato male qualcosa o di aver selezionato una voce sbagliata. Mi era sembrato strano però che mi facessero una offerta per una mnp che non sarebbe andata a buon fine: ho comunque accettato l'offerta, sfruttato una minima parte e, dopo aver letto questo post, chiesto di nuovo portabilità su una tutto 3.
Comportamento davvero scorretto. Senza considerare che l'offerta di retention fatta per un cliente da 8 anni mi sembrava davvero una schifezza :)
Sono stato contattato per una seconda retention ma non offrivano niente in più.