Citazione Originariamente Scritto da brudicchio Visualizza Messaggio
il mio N95 è libero (non con marchio TIM) come la mamma Nokia l'ha fatto!
I punti di accesso li ho salvati dai messaggi di configurazione che mi ha mandato TIM e se entri nelle impostazioni del punto di accesso "TIM WEB" vedrai che è impostato "wap.tim.it"

Qualcosa non torna...mi spiego:
I telefoni no-brand ( ad esempio gli ultimi nokia come il tuo) nel momento in cui inserisci la sim di un operatore hanno già configurati i punti di accesso del gestore: il gestore non invia alcun sms configurante, proprio perchè l'operazione è automatica appena si accende il telefono: quindi non devi salvare nulla...
Ciò non toglie che Tim possa inviare degli sms configuranti: ma questo avviene solo nei telefoni barandizzati Tim.

Quello che ho scritto è ovviamente desunto dalla mia esperienza...

Tornando al quesito, putroppo è innegabile che questi due nomi "Tim web" e Ibox non siamo troppo chiari: in particolare il primo è sicuramente fuorviante.
Nel caso di eventuale addebito, il cliente può tranquillamente aprire un reclamo e chiedere lo storno: ne avrebbe diritto a mio parere.
Ovviamente vale la buona fede: ovvio quindi che può capitare solo la prima volta questo tipo di errore !
Il problema putroppo sussiste per chi non si accorge subito...