Scadenza sim TIM e reintegro scheda scaduta
Thanks Thanks:  0
Risultati da 1 a 10 di 41

Scadenza sim TIM e reintegro scheda scaduta

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    110

    Predefinito Reintegro sim per allarmi...

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    Se è entrata in vigore la nuova regola - quella che io nella pagina precedente avevo evitato - mi sa che non hai alternative. Per salvare anche il numero sono 10 euro, il credito residuo invece lo puoi portare su un'altra sim senza problemi
    Dal primo settembre niente più reintegro in linea con il 119 ma solo presso centro TIM a 10 euro. Se contattate il 119 reclamando e dicendo che avete la sim dentro un allarme o un gps in quel caso in via del tutto eccezionale vedranno il da farsi.......

  2. #2
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    16

    Predefinito

    Dopo aver riflettuto ho deciso di non procedere al momento alla riattivazione delle due Sim TIM, ma di inviare segnalazione ad Agcom poiche' la normativa AGCOM 52/12/CIR - Allegato A - art. 8 comma 9 - recita testualmente:
    "Gli operatori possono disporre, per i servizi di comunicazioni mobili e personali di tipo pre-pagato, la cessazione della relativa numerazione del cliente qualora non vengano intrattenuti con il cliente rapporti commerciali per un periodo continuativo di almeno ventiquattro mesi. Gli operatori che prevedono la sospensione del servizio entro tale periodo, comunque non prima dello scadere del dodicesimo mese dall’ultimo rapporto commerciale, informano il cliente della clausola in questione e consentono la riattivazione del servizio sulla medesima numerazione, mediante procedure semplici e SENZA ALCUN ONERE AGGIUNTIVO PER IL CLIENTE, entro quarantotto ore dalla richiesta salvo casi eccezionali, ferme restando, in ogni caso, le pertinenti disposizioni riguardanti il trattamento del credito residuo. Gli operatori INFORMANO IL CLIENTE, CON ALMENO TRENTA GIORNI DI ANTICIPO, sia della eventuale sospensione del servizio che della cessazione del numero."


    Vediamo se qualcosa si smuove......


  3. #3
    Partecipante Logorroico L'avatar di valeriol
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Prato, Italy, Italy
    Messaggi
    3,914

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da travelers Visualizza Messaggio
    Dopo aver riflettuto ho deciso di non procedere al momento alla riattivazione delle due Sim TIM, ma di inviare segnalazione ad Agcom poiche' la normativa AGCOM 52/12/CIR - Allegato A - art. 8 comma 9 - recita testualmente:
    aggiornaci!
    Valerio L.
    TuaMatic New + Superinternet LTE - iPhone6s by H3G
    Wind All Inclusive Super + Open Internet 4G - Lumia 635
    https://telegram.me/mondo3

  4. #4
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    27

    Predefinito

    Ciao, hanno accolto la tua richiesta? Anche io ho una sim scaduta e mi dispiace pagare 10 euro per niente.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social