Proprio oggi Tim mi ha bloccato due Sim ricaricabili (pare che siano scadute ieri, anche se i miei calcoli dicevano che scadevano dopo il 10 settembre)
Naturalmente mi hanno rifiutato la riattivazione gratis sostenendo che dovrei andare in un negozio TIM e pagare Euro 10 per ogni sim da riattivare (mi sembra di aver capito che sono Euro 10 a fondo perduto)
Per non perdere il credito residuo stavo pensando di acquistare una nuova SIM TIM ricaricabile e chiedere il trasferimento del credito residuo sulla nuova sim.
Avete altri suggerimenti ?
Se è entrata in vigore la nuova regola - quella che io nella pagina precedente avevo evitato - mi sa che non hai alternative. Per salvare anche il numero sono 10 euro, il credito residuo invece lo puoi portare su un'altra sim senza problemi
Dopo aver riflettuto ho deciso di non procedere al momento alla riattivazione delle due Sim TIM, ma di inviare segnalazione ad Agcom poiche' la normativa AGCOM 52/12/CIR - Allegato A - art. 8 comma 9 - recita testualmente:
"Gli operatori possono disporre, per i servizi di comunicazioni mobili e personali di tipo pre-pagato, la cessazione della relativa numerazione del cliente qualora non vengano intrattenuti con il cliente rapporti commerciali per un periodo continuativo di almeno ventiquattro mesi. Gli operatori che prevedono la sospensione del servizio entro tale periodo, comunque non prima dello scadere del dodicesimo mese dall’ultimo rapporto commerciale, informano il cliente della clausola in questione e consentono la riattivazione del servizio sulla medesima numerazione, mediante procedure semplici e SENZA ALCUN ONERE AGGIUNTIVO PER IL CLIENTE, entro quarantotto ore dalla richiesta salvo casi eccezionali, ferme restando, in ogni caso, le pertinenti disposizioni riguardanti il trattamento del credito residuo. Gli operatori INFORMANO IL CLIENTE, CON ALMENO TRENTA GIORNI DI ANTICIPO, sia della eventuale sospensione del servizio che della cessazione del numero."
Vediamo se qualcosa si smuove......
Valerio L.
TuaMatic New + Superinternet LTE - iPhone6s by H3G
Wind All Inclusive Super + Open Internet 4G - Lumia 635
https://telegram.me/mondo3
Ciao, hanno accolto la tua richiesta? Anche io ho una sim scaduta e mi dispiace pagare 10 euro per niente.
Quindi, inviando il fax, ti riattivano la stessa SIM che era scaduta? Ripristinano solo numero e credito o anche piano, opzioni e promozioni attive?
fab---
About me: Fabrizio Castagnotto @ Facebook - Fabrizio Castagnotto @ LinkedIn - Fabrizio Castagnotto @ Twitter
a me han ripristinato tutto quanto era attivo prima, piano, opzioni e credito! Stessa sim ovvio! La mia scheda era inattiva da quasi 2 anni dal'ultima ricarica, di quelle dimenticate nel cassetto... Ho provato a riattivarla ed e' andato tutto ok! Addirittura la scadenza e' stata rinnovata di un anno senza alcuna ricarica.
Il 24 mi scade anche a me la sim e dopo proverò ad inviare il modulo al numero di fax. Speriamo bene
TRE: TuaMatic + Gd3 aC0 + CVGA + SuperInternet old + All In Medium
WIND:W1 + Pieno Wind ed Sms OLD VODAFONE: Open 200
TIM: Daily 100+100 ILIAD: Offerta a 5,99€