Spot TV by TIM - Pagina 8
Thanks Thanks:  0
Pagina 8 di 14 PrimaPrima ... 456789101112 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 138

Spot TV by TIM

  1. #71
    Partecipante Mistico L'avatar di fabietto77
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    313

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Winston Smith Visualizza Messaggio
    Ma non hai visto l'ambientazione, un po' da "figli dei fiori" in campeggio?

    Quella si sarà fatta diecimila uomini, e non sapendo chi è il padre, lo manda a tutti.....
    Effettivamente è un bel messaggio...
    sai che bel messaggio!!!!!!
    dare della zoccola cosi gratuitamente in tv a una donna!!!!!!!
    Scusate il termine poco ortodosso per il forum ma alla fine il messaggio che da questa pubblicita è Questo!!!!
    io se fossi della categoria mi sentirei offeso

  2. #72
    Partecipante Mistico L'avatar di fabietto77
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    313

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    Se la pubblicità viene così ascoltata chiudiamo le TV, ovvero è il mezzo e non il messaggio ad essere pericoloso.

    Ma siccome a me spaventa sia la censura dei testi che quella dei mezzi, rimango fortemente contrario.

    In base a cosa è immorale? Siamo pratici. Mica trombano, la cosa è da intuire. Non ci sono certamente scene vietate ai minori, c'è il sottofondo di una storia che per altri programmi TV non viene certo censurata manco in orario protetto. Si vuole censurare anche quelli quindi? Mi auguro di no, anzi spero che lo spot Tim rientri nel "non controllo" che avvolge la TV italiana attuale... anche per equità.

    Ma torniamo al termine immorale. Per chi? Mi sa che la moralità è soggettiva ed è assai variabile, oltre che tra le persone, anche secondo i periodi storici. Solo negli ultimi 50 anni in Italia la cosiddetta imponderabile "morale" che il codice civile (figlio del fascismo, in era repubblicana non sarebbe potuto nascere con un simile termine così vago...) è assai variata. Prima si andava in galera (sic) per un paio di zinne al vento, ora ci vuole ben altro. Si vuole che il Moige o Uncle, la cui morale è assai diversa dalla mia, imponga agli altri un personale parametro di misurazione della stessa?

    Non mi pare che questa sia la via, anzi se è questa la via io stesso che non apprezzo lo spot Tim spero allora che vada in onda. Come messaggio politico alla società, qui si scherza con il fuoco. E non per le 500 ipotetiche trombate, ma perchè queste ipotetiche trombate diventano strumenti per giudicare cosa è giusto e cosa no.

    En-passant il mondo non è tutto uguale
    Furore contro uno spot Tim (ma sembra eccessivo) - IL SALVAGENTE - quotidiano on-line dei consumatori
    hai ragione che mica trombano, pero nemmeno rocco siffredi nella pubblicita della pai tromabava o mangiavava veramente la patatina, eppure l'hanno censurata e tolta della circolazione!!!!
    E sicuramente era molto più bella e divertente di quella della TIM

  3. #73
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    lo so bene, infatti non ho grande stima del MOIGE e delle sue battaglie... molto coerente togliere il riferimento alla "patatina" e lasciare che trasmissioni come quella dei tronisti facciano vedere fino a che punto una può essere ***** "real life"

    ...ah a prop se divento genitore e mi iscrivo a quell'associazione vi autorizzo a spararmi fin d'ora

  4. #74
    Partecipante Galattico L'avatar di Winston Smith
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Prov. MI
    Messaggi
    1,846

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Uncle Scrooge Visualizza Messaggio
    Non sono d'accordo.
    Non è così semplice: siccome lo spot è idiota è immorale, io non colgo il messaggio ma la considero mera pubblicità: non è così che funziona.

    I ragazzini (e non solo) sono molto influenzabili, e il messaggio che manda quello spot è diseducativo.

    Nello spot viene passata per cosa normale (addirittura TUTTI GIOISCONO) che una se ne è trombati cinquecento (e magari mille, dato che ci sono anche i 500 mms ).
    E il fatto che la pubblicità venga ascoltata è un dato di fatto... altrimenti da dove li prende i clienti la Vodafone?
    Beh, mi auguro che tu con questo stia semplicemente dicendo che la pubblicità in quanto tale è immorale, perchè inculca idee e convinzoni non necessariamente corrispondenti al vero nella testa della gente, e per farlo utilizza ANCHE immagini immorali...

    Perchè, dimmi, quanto è morale una pubblicità che ti porta alla convinzione che usare Vodafone ti renda più figo e alla moda, magari inculcando nella testa dei ragazzini un falso concetto di valore dei soldi, per cui spendere di più ha senso se in cambio si ha l'impressione di sentirsi meglio nella società? E' morale inculcare nella testa dei ragazzi dei concetti così sbagliati, su una cosa comunque così basilare come l'uso del denaro?
    o peggio ancora dire in modo ambiguo che usare un certo prodotto ti farà sentire parte di un mondo pieno di gente felice, e con immagini ed ammiccamenti sessuali molto ma molto meno evidenti (e in quanto tali non criticabili dai benpensanti, ma non per questo meno immorali... se l'immoralità criticata risiede nel sesso facile)?
    O che mangiare questa o quella caramella ti renderà più attraente nei confronti dell'altro sesso?
    E che guidare questa o quella macchina, o indossare questo o quell'abito di farà avere una sfilza di partner che nemmeno ti immagini?

    Scusa, il tuo discorso fila tantissimo se vuoi condannare l'immoralità della pubblicità in quanto tale... sennò non fila.
    Più del 50% delle pubblicità in circolazione usando immagini sessuali più o meno evidenti e più o meno esplicite, ma non per questo meno efficaci, anche dal punto di vista dell'immoralità...
    Se si critica l'immoralità dei messaggi, sarebbe da abolire quasi tutto quello che passa in tv..

    Se in una pubblicità molto soft e patinata, si vede e si intuisce che se un uomo usa un profumo, si fa la prima che passa, nessuno dice niente....
    E non lo dice solo per due motivi:
    1) perchè la pubblicità è patinata, quindi usa un linguaggio soft e poco evidente, che alla lunga passa per "normale"... e quindi alla lunga sarà considerato normale che un uomo si faccia la prima che passa... perchè se non te ne rendi conto, questa cosa si sviluppa ANCHE e soprattutto con le pubblicità che usando un linguaggio poco evidente...
    2) perchè c'è un sessismo di fondo nella società che è ignobile. Se in una pubblicità c'è un uomo che si tromba 10 donne, è normale. Anzi no diciamolo, è un FIGO e tutti a comprare quel prodotto per sentirsi fighi come lui. Una pubblicità in cui una donna si fa 10 uomini, probabilmente non riceverà lo stesso giudizio clemente. Di solito una che si fa 10 uomini è una zocc*la, e c'è sempre la fila di gente pronta ad indignarsi.... ma si indiganssero anche per l'uomo che si fa 10 donne, no?

    Se poi la pubblicità usa un linguaggio un po' più sfacciato, anche stereotipato al punto da renderla quasi ridicola, ma dice le stesse cose delle pubblicità patinate, allora si è tutti pronti a scandalizzarsi il triplo, e la cosa arriva in parlamento...
    Il ridicolo è che probabilemnte la pubblicità che usa un linguaggio eccessivo e poco standardizzato ha molto meno effetto di una che usa un linguagio standard... tanto per cominciare perchè scandalizza di più, e si attivano un sacco di difese inconsce...

    Eppure ci sarebbe da indignarsi assai di più per le pubblicità dal linguaggio patinato, perchè sono quelle che influenzano di più, senza che nemmeno uno se ne accorga...

    A me pare tutto ridicolo, ma se si vuole sfruttare l'occasione per abolire la pubblicità in toto, per me si fa solo un servizio all'intelligenza umana....
    Winston Smith
    Curo le foglie
    Saranno forti
    Se riesco ad ignorare che gli alberi son morti

  5. #75
    Partecipante Grafomane L'avatar di kiasso
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Brixia
    Messaggi
    5,488

    Predefinito

    Se fossi donna e bella f**a sarei come la tipa della pubblicità, una gran zo**olona

    Anche se fossi un bel figo, ma non posso ancora concedermi certi lussi


    La pubblicità non mi è piaciuta, però mette in luce quanto il sesso si stia de-istituzionalizzando, processo che si interruppe dopo il florido periodo degli anni 80 (si vedevano più donne nude sulle reti pubbliche e della Fininvest che sui giornalini porno ).
    Condannare una pubblicità non risolverà certamente la questione, considerando anche che era evidentemente una provocazione/parodia con scopi pseudo-divertenti (il risultato non è nemmeno paragonabile alla pubblicità con Rocco Siffredi).
    Semplicemente stava a Tim avere il buon senso di non mandarla in onda, punto.
    Credo anche che se una ragazza sia zo**ola non sia per colpa di una pubblicità ma di ben altre cose...
    Son tornato normale: 1 Sim (Tim Special Limited Ed.) e 1 Cellulare (Nokia 925). Mi rimangono però n-mila telefoni di scorta


  6. #76
    Partecipante Magico L'avatar di akm983
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Trento
    Messaggi
    918

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kens Visualizza Messaggio
    Beata ingenuità...

    La tipa è un pochetto "facile" (mettiamola così...) e invia il messaggio a tutti i presunti padri, compreso lo sbirro.... e grazie all'offerta Tim può inviare il messaggio a tutti, te capì?

    Sono 500 sms e 500 mms... beh, la donzella si è data da fare...

    Hai capito adesso o ti serve un disegnino?
    Per ogni evenienza attivo subito il Pieno Wind SMS!


  7. #77
    Partecipante Galattico
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Perugia
    Messaggi
    1,097

    Predefinito

    mo non esageriamo pubblicità diseducativa, io la trovo molto simpatica e i bambini non la capiscono nel senso "giusto", poi ogniuno la pensa come vuole

  8. #78
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Talking

    Citazione Originariamente Scritto da Blu3 Visualizza Messaggio
    mo non esageriamo pubblicità diseducativa, io la trovo molto simpatica e i bambini non la capiscono nel senso "giusto"
    siamo onesti, non l'aveva capito manco Uncle

    PS: zio si scherza

  9. #79
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Pavia
    Messaggi
    5,518

    Predefinito

    Io ho il candore di un bimbo

  10. #80
    Partecipante Grafomane L'avatar di kiasso
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Brixia
    Messaggi
    5,488

    Predefinito

    Ditemi che è da censurare pure quella di MTV Mobile (powered by Tim)
    Prima
    Seconda




    Per vedere tutti i filmati:
    http://www.mtvmobile.it/main/cosemtvmobile.action
    Spassosissimi


    E' ovvio che per attirare gli adolescenti (e non solo) una pubblicità che richiama più o meno velatamente del sesso ha una maggiore influenza.
    Ai miei tempi ero fiero di essere Vodafone perchè c'era Megan Gale che:
    a) Faceva la doccia sotto alla pioggia con relativo vestito attillato
    b) Usciva dalla piscina (o era un fiume? Non so, non guardavo l'ambiente attorno lei ) con un decoltè spettacolare e, diciamo, le sue zinne non sono piccole piccole
    Son tornato normale: 1 Sim (Tim Special Limited Ed.) e 1 Cellulare (Nokia 925). Mi rimangono però n-mila telefoni di scorta


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social