Lo spot di TIM CHIARA è uno schifo.
Soprattutto per la continua ripetizione del "PER SEMPRE". Ma "per sempre" de che?? Anche TIM CLUB era "PER SEMPRE" e abbiamo visto che fine ha fatto.
Si vergognassero quelli della TIM![]()
Lo spot di TIM CHIARA è uno schifo.
Soprattutto per la continua ripetizione del "PER SEMPRE". Ma "per sempre" de che?? Anche TIM CLUB era "PER SEMPRE" e abbiamo visto che fine ha fatto.
Si vergognassero quelli della TIM![]()
"Rem tene, verba sequentur"
come sempre -> AGCM_- Segnalazione pubblicità ingannevole![]()
Non può essere definito pubblicità ingannevole, se non dimostrando che sull'opzione scelta non ci sia lo sconto del 50%.
Lo spot, non parla di rimodulati, ma presenta una tariffa che consente notevoli risparmi, rispetto a chi o a che cosa, non lo dice, non parla ne di tariffe proprie o rimodulate ne di tariffe di altri operatori.
Non si può nemmeno fare il processo alle intenzioni, asserendo che quel "per sempre", non sia vero, in quanto in passato, è stato cambiato ciò che teoricamente, avrebbe dovuto essere "per sempre".
Più che ingannevole si potrebbe definire, vaga e nebulosa, ma non credo, che ciò possa essere sanzionabile.
L'ho già postato ma rieccolo: il Codice dell'Autodisciplina Pubblicitaria Italiana all'art.2 dice testualmente
La pubblicità di Tim è quindi ingannevole perchè è idonea a falsare in misura apprezzabile il comportamento economico del consumatore medio che essa raggiunge. Io personalmente non l'ho ancora segnalata (ho altre pubblicità a cui pensareArt. 2 - Pubblicità ingannevole
La pubblicità deve evitare ogni dichiarazione o rappresentazione che sia tale da indurre in errore i consumatori, anche per mezzo di omissioni, ambiguità o esagerazioni non palesemente iperboliche, specie per quanto riguarda le caratteristiche e gli effetti del prodotto, il prezzo, la gratuità, le condizioni di vendita, la diffusione, l'identità delle persone rappresentate, i premi o riconoscimenti.) ma non esitate a farlo per chi la ritenesse ingannevole (questa ed altre), non arrestano nessuno per una segnalazione
![]()
ma quale sarebbe?
Ecco qui il primo spot
si a parte lo spot brutto, hanno ancora il coraggio di scriver PER SEMPRE ricordo che anche con la tim club e i 3 nri amici a 9c/min senza sc/risp fu scritto...le ultime parole famose
Ti devo a prop le royalties
Tim Club… addio. Per sempre. | La voce impertinente delle TLC
Cmq imho è ingannevole, tempo qualche mese e vedremo chi avrà avuto ragione