Che bella pubblicità educativa :-(
beh appunto... siamo in un paese, spero, senza censura... un privato ordina uno spot e ci mette la faccia. Se la Tim passa per puttaniera ben venga il cattivo ritorno di immagine... ci sono cose ben peggiori nella fascia protetta, altre trasmissioni "legali" hanno fatto ben maggiori danni nei costumi della nostra società.
Chi è "vispo" lo capisce, chi non lo è lo lascia lì senza manco farci una riflessione... penso che la realtà - ci sono ragazzine con mamme ben poco edificanti - faccia molto di più di quello spot.
Che bella pubblicità educativa :-(
x
Schifo!!!Tra rimodulazioni e "belle" pubblicità.Stanno facendo di tutto per fallire
x
SIM PRINCIPALE: 328 WIND - 24orelight+pieno wind+noi wind old+pieno sms
...PROUVENçO...
Trenofilo incallito-->http://picasaweb.google.it/fedeprovenza
Non sono d'accordo.
Non è così semplice: siccome lo spot è idiota è immorale, io non colgo il messaggio ma la considero mera pubblicità: non è così che funziona.
I ragazzini (e non solo) sono molto influenzabili, e il messaggio che manda quello spot è diseducativo.
Nello spot viene passata per cosa normale (addirittura TUTTI GIOISCONO) che una se ne è trombati cinquecento (e magari mille, dato che ci sono anche i 500 mms).
E il fatto che la pubblicità venga ascoltata è un dato di fatto... altrimenti da dove li prende i clienti la Vodafone?![]()
Ecco allora è vera... ho sentito la notizia oggi pomeriggio su Radio Capital, ma pensavo fosse uno scherzo...
Direi che questa notiziona fa il paio con quest'altra:
http://www.mondo3.com/forum/computer...-sinistra.html
e ricordiamoci sempre che abbiamo a che fare con gente che fa fatica a trovare qualcosa di utile da fare per la società, perchè c'è così poca roba da fare e da discutere, che devono trovarsi loro cose da discutere e problemi da risolvere... poveretti...
![]()
Winston Smith
Curo le foglie
Saranno forti
Se riesco ad ignorare che gli alberi son morti
Oggi faccio il moralista (detto da me che sono un puttano poi...)
Comunque,entriamo nel contesto educativo della cosa...una ragazzina 14 enne che vede lo spot ed è ai suoi primi "bollori" cosa si pianta nella testa?
A)Che è normalissimo trombare con tante persone come la protagonista dello spot senza poi sapere nemmeno chi è il padre di un eventuale figlio..bellissimo esempio da dare ai minorenni direi!!!
B)Le femministe non dicono nulla a riguardo?dato che gli spot vengono fatti ad immagine e somiglianza de l'italiano medio..in pratica rappresenta la ragazza media come una super sessona che la molla a 500 persone??
insomma..a me piace lo spot perchè,per le mie esperienze personali,trovo calzi a pennello con la mentalita' attuale che risiede in tantissime femmine..molto facili prive di valori...pensate che diverse tipe con le quali sono uscito pensavano fossi ricco,solo perchè in un mese mi han cambiato 3 volte l'auto a noleggio passando da una Bmw serie 3 ad una serie 5 per poi passare alla mia attuale audi A6 che era poi l'auto ufficiale mentre le altre erano in attesa di questa ultima...tanto che poi io,da buon pezzo di fango ci sguazzavo..rispondendo a domande del tipo:"cavoli,ma tu quante auto possiedi?"
"possiedo una ventina di auto,queste sono le piu' economiche del mio parco auto,magari domani passo a prenderti con la Laborghini o la porsche"
Questo esempio per riportarvi cio' che ho colto io da questi episodi..ovvero,moltissime ragazze sono supermateriali e si fermano in superficie...per fortuna la mia attuale compagna ha testa..
dato che quando ci siamo conosciuti andavo a prenderla con la punto di mio fratello..
vabbe'--torniamo in tema..
questo spot mi pare strano non sia stato preso come offesa da gruppi vari..tra cui il moige...trasmette veramente un messaggio pessimo...:chair:
Se la pubblicità viene così ascoltata chiudiamo le TV, ovvero è il mezzo e non il messaggio ad essere pericoloso.
Ma siccome a me spaventa sia la censura dei testi che quella dei mezzi, rimango fortemente contrario.
In base a cosa è immorale? Siamo pratici. Mica trombano, la cosa è da intuire. Non ci sono certamente scene vietate ai minori, c'è il sottofondo di una storia che per altri programmi TV non viene certo censurata manco in orario protetto. Si vuole censurare anche quelli quindi? Mi auguro di no, anzi spero che lo spot Tim rientri nel "non controllo" che avvolge la TV italiana attuale... anche per equità.
Ma torniamo al termine immorale. Per chi? Mi sa che la moralità è soggettiva ed è assai variabile, oltre che tra le persone, anche secondo i periodi storici. Solo negli ultimi 50 anni in Italia la cosiddetta imponderabile "morale" che il codice civile (figlio del fascismo, in era repubblicana non sarebbe potuto nascere con un simile termine così vago...) è assai variata. Prima si andava in galera (sic) per un paio di zinne al vento, ora ci vuole ben altro. Si vuole che il Moige o Uncle, la cui morale è assai diversa dalla mia, imponga agli altri un personale parametro di misurazione della stessa?
Non mi pare che questa sia la via, anzi se è questa la via io stesso che non apprezzo lo spot Tim spero allora che vada in onda. Come messaggio politico alla società, qui si scherza con il fuoco. E non per le 500 ipotetiche trombate, ma perchè queste ipotetiche trombate diventano strumenti per giudicare cosa è giusto e cosa no.
En-passant il mondo non è tutto uguale
Furore contro uno spot Tim (ma sembra eccessivo) - IL SALVAGENTE - quotidiano on-line dei consumatori
Ma si, sesso libero per tutti!!!
Scherzi a parte condivido in pieno il parere di AndreA, c'è ben altro da censurare in Italia, in primis proprio i comportamenti di chi fa il moralista di facciata per poi porgercelo dove non batte il sole...
Non c'è regola per chi è in grado di capire che possa definire la propria morale, ognuno ha i suoi canoni di giudizio...
Piuttosto poi sta all'intuizione di ciascuno spiegare a chi potrebbe riceverne un messaggio sbagliato da quel tipo di immagini a cosa si riferiscono e anche in questo caso un standard non c'è...
Poi insomma non so se a un bambino è più facile spiegare perchè quell'allegra donzella manda tutti quei messaggi o perchè, all'età 5 o 6 anni ha già sulle spalle un debito che grava grazie alle cazzate delle generazioni passate...
Nokia E90
I ragazzini (e non solo) sono molto influenzabili, e il messaggio che manda quello spot è diseducativo.
diseducativo ?
a me pare l'opposto !
i ragazzini capiscono che se non stanno attenti c'e' il rischio di diventare papa' o mamma anzitempo![]()
Tre 392 393 333 178 (Pupillo) # Vodafone # TIM # Wind # RFI # UNOmobile # COOPvoce # UM # Lebara.es # Lycamobile.ch