Ieri ho vagato per negozi Tim, negozi "Il telefonino" e Servizio Clienti Business per cercare di capire (e soprattutto per averne la certezza) se effettivamente con la sottoscrizione di un abbonamento con MNP l'esborso finanziario è di 99 euro i.c. oppure di 180 i.c. con rientro della differenza sotto forma di bonus. Qui sul blog le opinioni sono discordanti ed io fondamentalmente non mi fido di Tim per esperienze personali passate. Inoltre tramite servizio clienti telefonico mi hanno anche assicurato che potevo prendere un Nokia N95 travel edition. Questo appare anche sul sito sotto prodotti per professionisti e pmi.
Comunque il responso è questo:
- servizio clienti. 4 telefonate: tre volte mi hanno confermato che si tratta di sconto effettivo, una volta mi hanno assicurato che si tratta di bonus. Tutte e 4 le volte mi hanno detto ok per il Nokia N95 (con entry ticket).
- negozi. 4 negozi su Roma: tutte e 4 le volte mi è stato detto che si tratta di bonus e che non potevo avere il Nokia.

E' mai possibile che non ci sia una proposta di contratto chiara e precisa con le condizioni effettive?
Ieri me ne sono andato senza fare nulla, mi sono fatto dare i nomi di tutti i modelli di cellulare disponibili per questa offerta per scegliere con comodo. Domani andrò comunque a sottoscriverla perchè in ogni caso anche pagando 180 euro risparmierò un sacco di soldi confronto a ciò che pago adesso.
Però così non è serio. Per niente.