salve a tutti, chiedo a voi che siete più esperti...approfittando delle modifiche contrattuali recenti ho deciso di disdire il contratto che ho sulla fibra di casa con Tim. Adesso però ho il dubbio di quale sia l'operatore più funzionale per le mie esigenze. Con tim ho la fibra 100 e viaggio mediamente in wifi attorno ad 80-85 in download. L'armadio che serve casa mia è a poco meno di 600 metri di distanza.
Detto questo, inserendo la mia via nei vari portali Fastweb, Infostrada e Tiscali, mi risulta che quest'ultima servirebbe casa mia con l'ultra giga, fino a 1 giga appunto. Premetto che due mesi fa sul portone di casa è apparso il messaggio di Open Fiber che avrebbero fatto un'indagine sul mio palazzo per verificare fattibilità dei lavori. Poi, personalmente, non ho più visto nessuno.
Ad ogni modo, come posso sapere se il mio condominio è davvero servito da fibra a 1 giga? Non mi fido dei call center, potrebbero vendere anche la loro nonna e cercare di farmela passare come la loro sorella....
Grazie dell'aiuto