hai impostato il firewall su “basso” ?
Visualizzazione Stampabile
hai impostato il firewall su “basso” ?
Ciao Marcolino,
hai per caso notato se anche a te si è aggiornato il firmware?
Nel mio genew ho notato che adesso gira il 3.0.11.1712071246.
Implementato il ddns, non so come vada l'wifi in quanto l'ho disabilitato.
niente. sempre 2.0.14.etc
Buon pomeriggio,
confermo di aver ricvuto anch'io l'aggiornamento alla vr. 3.0.11.1712071246.
Sapete cosa è cambiato ed eventualmente migliorato?
Ciao e grazie.
Incredibile :clap:
Ho effettuato test in WiFi su banda 5Ghz ed ho raggiunto 250 Mb in down 255 in up.
Prima mai raggiunti questi valori.
Sono migliorati più del doppio.
Proprio ora che ho ordinato il TP-Link Range Extender Wi-Fi AC1750 RE450(EU) :incavol:
Vabbè, lo testo, vedo come va... eventualmente lo rendo se non noto sostanziali miglioramenti rispetto a questo nuovo aggiornamento!
Ciao Marcolino e grazie come sempre!
Sono già al massimo 40 e 80 rispettivamente per 2.4Ghz e 5Ghz.
Marcolino, ho letto che tu non usi il WiFi del Genew, che soluzione hai adottato e con quali risultati? Grazie.
visto che devo servire 2 piani:
piano 1: Genew con WiFi spento, linksys AC1900 con OpenWRT (che mi fa da server open vpn) che mi fa da access point, faccio circa 80 mbps su 2.4 GHz e 250 Mbps sui 5 GHz
piano 2: cavo ethernet tirato in un corrugato fino ad un Tp-link RE450 configurato in modalità access point. Mi fa 80 Mbps in 2.4GHz e fino a 580 Mbps in 5 GHz.
Beh, quindi anche tu hai il RE450 che ho preso io. Bene!
Secondo i tuoi test potrei raggiungere i 600 Mb in down con banda 5Ghz.
Strano che, però, con banda 2.4 si perda così tanto.
Comunque, se è così, va bene e me lo tengo. Anche io lo voglio utilizzarlo come access point per migliorare il WiFi.
Grazie.
Salve a tutti ragazzi e anzitutto complimenti per la discussione.
Da ieri sono entrato anche io a far parte del mondo fibra di Tiscali.
Contratto stipulato il giorno 24 dicembre; poi nulla sino a ieri quando sono venuti i tecnici a tirare i cavi. Tutto ok nessun problema.
Però vengo ora al fatidico argomento velocità.
Com'è possibile che su un giga di download totalizzo al massimo 200 e in upload pure se non (è capitato nella maggior parte dei casi che ho fatto il test) addirittura un valore superiore?
Premetto che i test li eseguo con un portatile Hp di ultimissima generazione collegato al wifi a 5 Ghz.
Avete suggerimenti su come si possa migliorare la situazione o non rimane che mettersi al telefono con tiscali e lamentarsi (cosa che so già non porta da nessuna parte) ?
Un grazie anticipato a tutti
Purtroppo, ma la gente non ne è consapevole, 1 Gbit lo puoi raggiungere solo via cavo.
Lo standard AC è pubblicizzato come uno standard fantastico che supera i 2 Gbps, per quanto mi riguarda, tutte balle.
Il massimo che ho sperimentato è 580 Mbps a 40 centimetri dall'access point, con un iPhone 8Plus di ultimissima generazione ed un Tp-Link RE450. Ecco il test: https://youtu.be/HZF6SXRsE24
Se vai a 200 Mbps in WiFi è tutto grasso che cola, forse riesci a guadagnare qualche decina di Mbps col nuovo firmware del modem Genew ma non aspettarti miracoli.
La soluzione? Cavo, cavo cavo e solamente cavo. Tiscali ovviamente non c'entra nulla.