Citazione Originariamente Scritto da sponsor3 Visualizza Messaggio
Buonasera a seguito della deliberaAgcom 326/10/cons i seguenti blocchi:
1) blocco al raggiungimento delle soglie internet in Italia;
2) blocco al raggiungimento delle soglie in Ue;
3) blocco totali nei paesi extra Ue.
Qualcuno ha richiesto via fax o pec?
Attenzione che in questo modo la richiesta è formulata non correttamente...perché 3 ti risponde che le soglie esistono già (ed è vero) e quei limiti (come extracosto in euro) sono normati da altra delibera.
Quello che non esiste è quanto dettato dalla delibera all'articolo 2 comma 1 ma soprattutto comma 2:

1. Gli operatori mobili, con riferimento ai piani tariffari che prevedono un plafond di traffico dati tariffato a forfait (di tempo o di volume), rendono disponibili gratuitamente sistemi di allerta efficaci che, al raggiungimento di una soglia di consumo pari ad una percentuale del plafond di traffico (di tempo o di volume) scelta dall’utente tra le diverse opzioni proposte dall’operatore, informino l’utente medesimo:a) del raggiungimento della soglia;b) del traffico residuo disponibile;c) del prossimo passaggio ad eventuale altra tariffa e del relativo prezzo al superamento del plafond.

2.Qualora il cliente non abbia dato indicazioni diverse in forma scritta, gli operatori provvedono a far cessare il collegamento dati non appena il credito o il traffico disponibile residuo (di tempo o di volume) di cui al comma 1 sia stato interamente 326/10/CONS esaurito dal cliente, senza ulteriori addebiti o oneri per quest’ultimo, avvisandolo di tale circostanza. La connessione dati è riattivata nel più breve tempo possibile dopo che l’utente ha fornito, mediante una modalità semplice, il proprio consenso espresso, che non può, quindi, essere tacito o presunto.