E quindi non hai fatto nulla per chiedere gli indennizzi. Bene, sappi che, secondo quanto previsto dall'Art. 4 comma 1 dell'Allegato A della 73/11/CONS dell'Agcom ti spetterebbero 7,5 €/gg per ogni giorno di sospensione:Se fossero 2 le linee disattivate sarebbero 15 € pro die. Se non sono passati 5 anni ed hai comunque contestato all'operatore quella pratica scorretta, sei ancora in tempo (anche a contestarla): segnala all'operatore e chiedi i "giusti" indennizzi chiedendo anche una risposta per iscritto (il tutto via fax all'800 179 600 per clienti privati o 800 179 800 per i business, allegando un documento di riconoscimento); al diniego fai tentativo di conciliazione con il Corecom della tua regione.Articolo 4
Indennizzo per sospensione o cessazione del servizio
1. Nel caso di sospensione o cessazione amministrativa di uno o più servizi avvenuta senza che ve ne fossero i presupposti, ovvero in assenza del previsto preavviso, gli operatori sono tenuti a corrispondere un indennizzo, per ciascun servizio non accessorio, pari ad euro 7,50 per ogni giorno di sospensione.
Se tutti facessimo così vorrei vedere quanti casi ci sarebbero in un anno, è che su mille casi solo in pochi, pochissimi, faranno qualcosa per avere "giustizia". Gli strumenti ci sono e se ne sono capace io lo può fare chiunque![]()