Contenziosi e sospensione del servizio
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Contenziosi e sospensione del servizio

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  1. #1
    Autorità Garante M3 L'avatar di Eros76
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    Citazione Originariamente Scritto da franz99 Visualizza Messaggio
    molto interessante, a me han sospeso la linea fino a che non ho pagato alcuni mesi che dovevo ad h3g, calcola che io neanche lo sapevo in quanto veniva addebitato tutto su rid bancario. Per riavere la linea attiva ho dovuto fare un bonifico e saldare alcune mensilita (scegli 10)
    E quindi non hai fatto nulla per chiedere gli indennizzi. Bene, sappi che, secondo quanto previsto dall'Art. 4 comma 1 dell'Allegato A della 73/11/CONS dell'Agcom ti spetterebbero 7,5 €/gg per ogni giorno di sospensione:
    Articolo 4
    Indennizzo per sospensione o cessazione del servizio
    1. Nel caso di sospensione o cessazione amministrativa di uno o più servizi avvenuta senza che ve ne fossero i presupposti, ovvero in assenza del previsto preavviso, gli operatori sono tenuti a corrispondere un indennizzo, per ciascun servizio non accessorio, pari ad euro 7,50 per ogni giorno di sospensione.
    Se fossero 2 le linee disattivate sarebbero 15 € pro die. Se non sono passati 5 anni ed hai comunque contestato all'operatore quella pratica scorretta, sei ancora in tempo (anche a contestarla): segnala all'operatore e chiedi i "giusti" indennizzi chiedendo anche una risposta per iscritto (il tutto via fax all'800 179 600 per clienti privati o 800 179 800 per i business, allegando un documento di riconoscimento); al diniego fai tentativo di conciliazione con il Corecom della tua regione.

    Se tutti facessimo così vorrei vedere quanti casi ci sarebbero in un anno, è che su mille casi solo in pochi, pochissimi, faranno qualcosa per avere "giustizia". Gli strumenti ci sono e se ne sono capace io lo può fare chiunque

  2. #2
    Partecipante Magico L'avatar di danio.78
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    Citazione Originariamente Scritto da Eros76 Visualizza Messaggio

    Se vi bloccano il servizio, come mi è capitato, procedura d'urgenza preparate il GU5 ed inviatelo al Corecom (è spiegato tutto nella già citata guida al tentativo di conciliazione)... e forse i gestori dovranno cominciare a cambiare le proprie procedure interne per evitare danni maggiori
    te lo dico per esperienza personale, non cambiano un bel nulla.
    sai quante volte per accorciare i tempi della conciliazione ho inviato ai gestori delibere di condanna riguardante la stessa problematica e le hanno disconosciute? loro avranno sempre ragione.
    alla fine ho imparato a produrre documentazione solo ed esclusivamente nelle contromemorie in definizione dove hanno sempre preso sonore bastonate.

    Citazione Originariamente Scritto da Eros76 Visualizza Messaggio

    Se tutti facessimo così vorrei vedere quanti casi ci sarebbero in un anno, è che su mille casi solo in pochi, pochissimi, faranno qualcosa per avere "giustizia". Gli strumenti ci sono e se ne sono capace io lo può fare chiunque
    sai quante volte ho dato consigli sui forum per risolvere le problematiche attraverso conciliazioni e denunce all'agcom?
    le risposte sono sempre state è una perdita di tempo ecc ecc.
    quando ho fatto la denuncia per i piani infinito di h3g mi sono sentito dire "a causa tua toglieranno quei piani".
    tu capisci che gente che frequanta forum di telefonia da anni e dice queste cose non sa manco dove sta di casa.
    per questo motivo ho smsso di dare consigli sui forum, le mie problematiche me le risolvo da me, compresa quella dell'azzeramento dell'autoricarica.

  3. #3
    Partecipante Galattico L'avatar di franz99
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    Citazione Originariamente Scritto da Eros76 Visualizza Messaggio
    E quindi non hai fatto nulla per chiedere gli indennizzi. Bene, sappi che, secondo quanto previsto dall'Art. 4 comma 1 dell'Allegato A della 73/11/CONS dell'Agcom ti spetterebbero 7,5 €/gg per ogni giorno di sospensione:

    Se fossero 2 le linee disattivate sarebbero 15 € pro die. Se non sono passati 5 anni ed hai comunque contestato all'operatore quella pratica scorretta, sei ancora in tempo (anche a contestarla): segnala all'operatore e chiedi i "giusti" indennizzi chiedendo anche una risposta per iscritto (il tutto via fax all'800 179 600 per clienti privati o 800 179 800 per i business, allegando un documento di riconoscimento); al diniego fai tentativo di conciliazione con il Corecom della tua regione.

    Se tutti facessimo così vorrei vedere quanti casi ci sarebbero in un anno, è che su mille casi solo in pochi, pochissimi, faranno qualcosa per avere "giustizia". Gli strumenti ci sono e se ne sono capace io lo può fare chiunque
    h3g mi ha proposto un indennizzo per la sospensione della linea (dopo che ho inviato GU al corecom), ho accettato e mi han fatto un bonifico
    3 TUA MATIC
    TIM SPECIAL TOP + IPHONE 6S

    http://www.speedtest.net/my-result/a/761944133

  4. #4
    Partecipante Magico L'avatar di danio.78
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    Citazione Originariamente Scritto da franz99 Visualizza Messaggio
    h3g mi ha proposto un indennizzo per la sospensione della linea (dopo che ho inviato GU al corecom), ho accettato e mi han fatto un bonifico
    quale cifra ridicola ti hanno offerto? a fronte di quanti giorni di illegittima sospensione?

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