Buonasera,
mi chiamo Claudio, non sono pratico dei forum, quindi mi scuso in anticipo dovessi violare le regole in qualche modo.
Io uso il voip da diversi anni ma non mi sono mai posto la domanda.. Se avessi potuto risparmiare ancora di più.. X mancanza di tempo non xche. Me abbia da buttare ovviamente...
Uso da anni ormai eutelia x ricevere e voipche x chiamare i fissi. (non voglio fare pubblicita')
Avrei alcune domandina x voi più esperti:
- vorrei sapere se avete da suggerirmi dei provider VoIP economici ma con buona qualità di telefonate x chiamare sui cellulari italiani.
- E' in qualche modo possibile impostare un numero da far comparire quando chiamiamo con il VoIP? Visto che chiamiamo con un ip e rispondiamo su un numero diverso??
- x chiamare i numeri tipo Enel o Telecom ecc ecc.? Ecome si fa con i VoIP? C'e qualche funzione da modificare? X poter chiamare. Non credo si possano chiamare solo con le linee tradizionali? Dove ho sbagliato l'impostazione.? I dtmf??
Volevo anche portare un contributo alla discussione, non solo fare richieste d'aiuto!!
A tutti quelli che ancora non lo conoscono e che hanno chiesto cosa sia e a cosa serva..
Il VoIP e' semplicemente una magia..
Con il telefono VoIP sai chi ti chiama gratuitamente, hai una lista delle chiamate perse direttamente sul telefono gratis!!.
Il telefoni hanno tante funzioni che tra poco faranno il caffe'..
Puoi spegnerlo e non suona più! Il tuo numero lo sanno solo le persone che vuoi.. e non ti disturberanno x le vendite telefoniche..
Non ha confini delimitati dalla linea di casa come una volta..
sei a casa, in montagna, al mare, all,estero il tuo telefono con la rete anche wifi funziona e risponde..
In chiamata ed in ricezione fai sempre un'urbana o interurbana..
Da un'annetto ho comprato bridge che si agganga alle wifi come se avessimo la linea adls ovunque..
Che spettacolo!!
La questione e' quindi ribaltata..
Perché non avere un telefono VoIP??
Io uso come telefono il siemens gigaset s450 ip ormai non più prodotto..
Grazie a tutti quelli chemio risponderanno x aiutarmi.
Claudio