Mi sono iscritto al vostro forum perchè ho trovato ricorrenze su Google molto interessanti.
Inutile controllare il mio IP, sono genuino
Ho comprato un telefono Gigaset perchè mi sono scocciato di usare skype, accendere il PC tutte le volte per fare una chiamata. Non posso tenere acceso il pc 24 ore al giorno per ricevere chiamate.
Cosi ho deciso di prendere un vero telefono VoiP.
Ho acceso un account Eutelia e inviato il documento di identità valido (patente).
Dopo due giorni, ancora niente.
Quindi ho preso un numero su messagenet, procedura immediata. Numero subito attivo.
Ho cancellato la sottoscrizione su Eutelia, perchè ormai avevo ottenuto gia quello che volevo.
Nella confezione del telefono ho trovato un coupon di 300 minuti gratis da utilizzare con cheapnet.
Per iniziare e provare direi che va piu che bene.
Il sistema funziona egregiamente.
L'admin di questo forum suggeriva voipbusterpro, con 15 euro/anno.
In linea di massima dovrebbero essere 5 ore la settimana.
Rimane il dubbio sullo scatto alla risposta.
Non ho capito se c'è oppure no.
In questo ambiente c'è ancora una jungla di tariffe e contratti poco chiari.
Infine... visto che ci sono tariffe flat offerte da telecom, infostrada e compagnia bella, dove sta la convenienza?
Nel mio caso è diverso, in quanto ho un cavo ethernet collegato a una linea infostrada, ma non ho il telefono.
Quindi devo per forza appoggiarmi a un servizio VoIP.
Ma per chi ha gia un abbonamento "tutto incluso", non vedo dove possa esserci il risparmio.
Con wind si spendono 17 centesimi al minuto, non ho trovato bessuna offerta VoIP che sia inferiore a questa tariffa.