Servizio "Le Iene" del 22/03/12 - Tariffe telefoniche
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Servizio "Le Iene" del 22/03/12 - Tariffe telefoniche

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  1. #1
    Partecipante Onnipresente L'avatar di federicobelvisi
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    Da rivenditore di telefonia trovo il servizio quantomeno fuorviante (difatti è stato tolto dal loro sito, chissà perchè)

    D'altronde in TV (e lavoravo anche lì, prima) si dicono spesso MEZZE verità, quindi non mi stupisco.

    Credo che gli operatori si siano mossi, in quanto è normale che NON puoi prendere una tariffa da 40 euro al mese NON in promozione che offre 600 minuti, 600 sms, internet e paragonarla con un'OPZIONE che da solo 250 minuti al mese verso tutti a 10 euro al mese IN PROMOZIONE

    Se analizzi le due tariffe/promo vedrai che in promo costano 30 e 10, e comunque offrono cose diverse, come fai a paragonarle?

    Altra chicca, su quella da 250 Golia dice che ricaricando altri 10 euro alla fine dei 250 minuti ne avremo altri 250, quindi a 30 euro/mese 750 minuti, ma è falso!! I minuti sono al mese
    Tanto per ribadire che nei piani a pacchetto se sfori poi ti segano...
    Vero, FORSE, ma ci sono metodi per controllare, e poi comunque non solo su abbonamento ma anche su ricaricabile

    MEZZE verità, o MEZZE bugie? Di sicuro malainformazione. Prima di andare a dirle in TV non dovrebbero almeno consultare la veriditcà dei confronti che fanno?

    Vero che è la TV di qualcuno che con le percentuali e i giochini di parole e di numeri ci ha costruito un sacco...(non mi riferisco alla politica e non ci voglio entrare, è la VERITA', non solo sua, e non solo di questa TV, l'altra è forse peggiore) ma prima ti strappano le lacrime con l'ingiustizia sulla malasanità e poi ti "moralizzano" con questi consigli FALSI.

    Cosa non si fa per l'auditel? Domanda: cosa dobbiamo pensare dei servizi seri? Anche quelli per l'auditel? Non mi sorprenderebbe ma mi dispiacerebbe, vista poi la mia situazione personale!!!!

    Aspettiamo un diritto di replica, ovviamente mai concesso
    Dealer Vodafone Store Sinalunga
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    Sim: Vodafone Relax
    http://www.belvisi.it

  2. #2
    Il Sire L'avatar di AndreA
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    Citazione Originariamente Scritto da federicobelvisi Visualizza Messaggio
    Aspettiamo un diritto di replica, ovviamente mai concesso
    (seriamente) ma diritto di replica a chi?
    Mi spiego: magari esiste una sottocategoria in ConfCommercio capace di avere il ruolo e la rappresentanza del gruppo (forse) maggiormente interessato ma non riesco a capire a chi spetti legalmente tale diritto?

    Agli spettatori (ma da scegliere come?)? Ai rivenditori onesti? E se sì, perché? Hanno preso dei casi limiti, quelli corretti sono immuni. E poi, per cosa? Non mi sembra qualcosa di gravemente lesivo dire che si lavora per le migliori provvigioni, neanche per gli onesti.

    Detto questo, da "teNnico" mi è sembrato incompleto come servizio. Per i destinatari invece ha dato molti spunti, imho per la rete vendita stessa: perché se c'è un problema da risolvere mi pare molto più interno che giornalistico (imho esiste anche giornalisticamente parlando, ma diciamo che per parlare male del mio mestiere ci sono casi e servizi peggiori )

  3. #3
    Partecipante Onnipresente L'avatar di federicobelvisi
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    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    (seriamente) ma diritto di replica a chi?

    Agli spettatori (ma da scegliere come?)? Ai rivenditori onesti? E se sì, perché? Hanno preso dei casi limiti, quelli corretti sono immuni.
    La mia è più che altro una provocazione.

    E' ovvio che dicendo mezze verità non devi dare diritto di replica a nessuno, è chiaro che con le solite mezze verità non ledi l'immagine ed il lavoro di nessuno, ma butti fango su svariate categorie agli occhi dei meno accorti...e anche se indimostrabile un dannetto c'è

    Il giorno dopo in negozio ho avuto almeno 3 persone che a parlare di pacchetti mi hanno interrotto e hanno detto non ne volevano sentir parlare perchè avevavno visto il servizio in TV (E non ci avevano capito una cippa evidentemente, ma si sentivano padroni di una verità inesistente)

    Detto questo, da "teNnico" mi è sembrato incompleto come servizio. Per i destinatari invece ha dato molti spunti, imho per la rete vendita stessa: perché se c'è un problema da risolvere mi pare molto più interno che giornalistico (imho esiste anche giornalisticamente parlando, ma diciamo che per parlare male del mio mestiere ci sono casi e servizi peggiori )
    E sono d'accordo con te...ma siamo in Italia, la maggior parte dei consumatori la pensa sempre peggio di noi senza capire cher è ovvio che le attenzioni si spostino su ciò in cui si guadagna di più (seppur i gestori guadagnino molto di più su certe tariffe, e NON sono quelle a pacchetto... evil: ) ma non necessariamente questo coincide in una cattiva consulenza. Con quel servizio prendendo 3 rivenditori a caso (o no?) vogliono far evidenziare la malafede di QUALCUNO, non di tutti...ma glielo spieghi tu ai consumatori che non siamo TUTTI uguali?

    Cmq sono d'accordo con te, se tutti ragionassimo con la testa quel servizio NON lederebbe nessuno...

    Difatto però l'hanno tolto dal sito
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    Sim: Vodafone Relax
    http://www.belvisi.it

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