Grandissimo Veditu!!
hai fatto emergere proprio ciò che volevo. Sfido a trovare un negoziante che si mette ad analizzare lo storico del traffico di ogni singolo cliente...ricordo che qualche mese fa ero in un 3 Store di Bologna e quella poveretta della commessa, anche piuttosto preparata, ha impiegato circa 45 minuti per spiegare il funzionamento di "Vendita a rate" e "Finanziamento" ad una cerebrolesa che voleva l'iPhone a tutti i costi.
Ritornando alla questione delle offerte che prevedono minuti che non andrai ad utilizzare , beh, li è tutto molto soggettivo e le offerte attualmente in commercio non saranno su misura ma, riescono a soddisfare le esigenge economiche e di traffico della quasi totalità dei clienti, che come ben sappiamo, hanno voglia pari a zero di mettersi li ad analizzare i consumi.
Ovvio che poi c'è quella fascia ristrettissima di utenti, io tra questi (ma vabbè, ci si mette anche il mio piccolino!!!), che non dorme la notte per cercare di massimizzare il risparmio.
Io, a suo tempo ho fatto dei calcoli ed ho pensato che chiamando molto i numeri 3 mi andava banissimo la Gente di 3 a 5€/mese (mi capitava di spenderli in 2/3 giorni), Internet a 5€/mese e con 3GB ci sto dentro alla grande e da qualche mese con la Black a 2€ chiamo senza troppi problemi anche gli AOM; se fai due calcoli 30 minuti a 10 cent (3Power10) sono già 3€ e 15 sms sono altri 1,5€ che sommati diventano 4,5€...quindi risparmio solo con questa opzione più del 50%.