Aggiornamento: ho riparlato con l'avvocato e mi ha confermato telefonicamente che almeno le altre due domande sarebbero passate... dovrei ricevere la raccomandata di convocazione.
Per la questione SmartPack ho fatto rilevare che si è trattata di una vera e propria "rimodulazione" e non semplicemente di una cessazione della promozione, come mi sembrava avesse capito, e mi ha chiesto di riparlarne a voce, magari quando ci vedremo per la conciliazione. Tuttavia, delle 3 domande, era proprio quella più corposa come richieste e mi dispiacerebbe che NON venisse accorpata alle altre due. Se non altro per spuntare qualcosa "cumulativamente".
Qualche consiglio?
P.S. Quando ho protestato per il ritardo, mi è stato risposto tranquillamente che, dopo un mese dal protocollo, potevo procedere al Tribunale anche senza attendere la conciliazione!
EDIT: Grazie Massimo. Ho letto la tua risposta subito dopo aver inserito il post. Mi aspettavo un tuo intervento.
Anzitutto credo di aver capito che loro considerano come "data iniziale" del procedimento quella in cui si sono degnati di protocollarla ed inserirla a sistema, ossia solo dopo l'esame di ammissibilità di 10-15 giorni fa (la mia mail certificata è di 40 giorni). Ovviamente la raccomandata è partita pochi giorni dopo, quindi per loro è ok!
Poi ricorderai come "bypassarono" due anni fa la questione One Italia, già negandomi allora la seconda conciliazione (a loro dire mi era andata già bene con H3G nella seconda fase di definizione della controversia!).
Comunque, proprio sulla base di quanto scrivi sarei tentato di proseguire nella "battaglia" per reinserire SUBITO la conciliazione per la rimodulazione - sicuramente sono stati molto superficiali nel leggere le motivazioni - ma nello stesso tempo non vorrei inimicarmi (troppo) la tipa. Magari la richiamo quando riceverò la convocazione per le altre due, o allora sarà troppo tardi? Mannaggia a loro...
Comunque ti mando una mail.